Liceo Scientifico Enrico Fermi di Bologna

3.7

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Che delusione

Da notare che un buon 30% degli studenti necessita di lezioni private nelle materie di indirizzo. I professori sostengono che non serve e negano l'entità del fenomeno.
Attenzione, agli Open Day viene pubblicizzata l'attività nei laboratori che puntualmente, per mancanza di risorse e/o organizzazione, NON vengono utilizzati a dovere prediligendo la parte  puramente teorica, persino nell'indirizzo di Scienze Applicate.
Non è vista di buon occhio la frequenza dell'anno scolastico all'estero, anche se nessun insegnante lo dirà mai apertamente. Al rientro però tutto diventerà più complicato...

Tutte
Orari e frequenze senza ore vuote e pochissime supplenze o uscite anticipate per mancanza dell'insegnante.
Ho iscritto qui mio figlio perché pensavo fosse ancora la scuola rinomata di un tempo, invece viene messa a dura prova la tenuta psicologica di studenti e famiglie in nome non si sa di quale risultato didattico... Così i ragazzi NON crescono e sprecano i loro migliori anni alla ricerca di quella perfezione irraggiungibile che li porta a pensare di lasciare gli studi per sempre... Complimenti!!! Per caso, questo non è l'esatto contrario dell'effetto sperato?
I docenti sacrificano l'umanità e le relazioni studente-professore per puntare ad un illusorio rendimento, lasciando indietro chi ha difficoltà.
Purtroppo la maggior parte dei professori li trovo mediocri, quasi tutti non sono preparati ad insegnare nella fascia adolescenziale con tutte le specifiche dinamiche e problematiche tipiche. Purtroppo siamo ben lontani dall'I CARE del compianto preside Lazzarini.

2.3

Un liceo impegnativo, per usare un eufemismo

Chi sceglierà questa scuola, dovrà pedalare al ritmo frenetico dei prof., che non si fermeranno mai a guardare chi è rimasto indietro. Scuola sconsigliata, a meno che non si abbia una passione smodata per le materie scientifiche (anche se nessuno in terza media ha mai un'idea chiara di come siano fatte le materie scientifiche...).

terza
Laboratori ben forniti per un'esperienza scientifica approfondita. Sono proposte un'ampia scelta di attività extracurricolari e alle assemblee d'istituto sono sempre presenti ospiti speciali.
Nel biennio non viene data un'istruzione sufficiente per affrontare il triennio, e i professori non aiutano per niente. Il preside, dietro una faccia allegra e a una personalità amichevole, nasconde molta severità.
Pensano solo a sè stessi e gli si trovano costretti a dover andare a ripetizioni costantemente per restare in pari (eccetto rari casi) con i professori di matematica e fisica.
2 risultati - visualizzati 1 - 2