Liceo Scientifico Albert Einstein di Palermo

(2)

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Consigliato corso C e corso A

Ti dà una buona preparazione.

Corso C
A mio parere,uno dei punti di forza sono i professori.
So che questo dipende da corso a corso, ma frequentando il corso C, posso dire che mi stia trovando piuttosto bene.
Professori da sempre presenti per ogni alunno, disponibili nell'aiutare.
L'organizzazione non è sicuramente ciò di cui potersi vantare, poiché circolari e avvisi vengono dati all'ultimo secondo.
La struttura non è quella che ci si dovrebbe aspettare per una scuola, è composta da 6 piani e le classi sono fino al 4° piano.
Le palestre non sono molto agibili, si tratta di classi un po' più grandi del normale con pilastri in mezzo alla stanza e reti che gli alunni stessi devono sistemare; il tetto così basso rende difficile giocare a pallavolo o basket.
Nel corso C gli insegnanti sono piuttosto buoni, almeno per quanto mi riguarda.
Ovviamente ciò dipende da quali, ad esempio Paola Raia, insegnante di storia dell'arte e disegno, è una professoressa che purtroppo non mi ha permesso di andare avanti nello scoprire questa materia imparando qualcosa.
Un altro avvertimento è il professore Aldo Mirabella, insegnante di scienze chimica e biologia, qualificatissimo ma di scarsa salute, in questi anni è stato presente solo qualche mese, dandoci spiegazioni complesse in poco tempo confondendo le idee e lasciando gli argomenti tutti in una volta.
Poi che dire, questi sono gli insegnanti "deboli" del mio corso, ma sono compensati da insegnanti veramente meravigliosi quali Aurora Gorgone e Francesca Lo Bello, insegnanti che hanno rappresentato e rappresentano per me dei punti di riferimento, capaci di farti appassionare e riflettere, di farti stupire per ogni cosa.
Professoresse fantastiche.
1 risultati - visualizzati 1 - 1