Liceo Classico Tommaso Campanella di Reggio Calabria

3 risultati - visualizzati 1 - 3

4.3

Semplicemente meravigliosa

Iscrivetevi al liceo classico!

Sezione G
Professori stupendi, Dirigente Scolastico sempre disponibile, aule molto grandi, aula LIM utile per svolgere le lezioni in modo interessante.
Raramente si va nei laboratori, che non contengono tutte le attrezzature necessarie. L'infermeria non è molto accogliente. La sede succursale è priva del centro servizi.
La professoressa Di Leo del corso G, insegnante di matematica e fisica, è una persona eccezionale in grado di instaurare ottimi rapporti con gli alunni. Il professore Pontari e la professoressa Emilio non sono seriosi ma seri, sanno quando è il momento di scherzare e sono in grado di alleggerire la lezione, inoltre hanno un livello di preparazione molto elevato. La professoressa Amodeo e la professoressa Raffa sono straordinarie per quanto riguarda il rapporto che sanno creare con i ragazzi e aiutano sempre nei momenti di difficoltà. La professoressa Neri è molto disponibile, paziente e molto brava nello spiegare in classe. La professoressa Porcino è sempre pronta ad ascoltarci. Il professore Sammarco conosce davvero bene la sua materia. Il professore Stilo lo conoscono tutti, e chiunque sarà in grado di capire cosa intendo se lo definisco "un mito!"

bellissima scuola

non mi sono pentita per niente della scelta di questa scuola.. per chi si volesse iscrivere io dò un consiglio..: non è vero che è un luogo frequentato solo da gente snob e non è vero che è pesantissimo.. basta seguire ed essere preparati e tutto è molto piu facile..

PS: sono pareri peronali.. mi sono iscritta da poco e mi trovo benissimo..

IV ginnasio sezione E
io frequento da poco questa scuola.. dal 13 settembre 2010.. devo dire che i prof sono molto preparati.. se non capisci qualsiasi cosa sono pronti a spiegare.. e con loro ogni cosa viene capita perchè spiegano così bene che non puoi avere lacune in nessuna materia..
secondo me non ce ne sono.. molti dicono i laboratori.. in effetti non se ne fanno.. proprio per questo però è un liceo classico.. le ore che perdono le altre scuole nei laboratori tu le perdi a capire meglio le lezioni..(se la dobbiamo chiamare perdita di tempo..)
io amo i professori.. spiegano ottimamente e non fanno diventare la lezione pesante.. anzi fanno sì che aumentano la tua curiosità e interesse verso le lezioni..che in altri istituti possono essere noiose.. ma che in questo liceo ti appassionano..

Valore dei prof di un tempo

Mio figlio andrà al classico, solo così potrà "competere" con sua madre!

4-5 ginnasio 1-2-3-sezE
preparazione culturale e metodo di studio
non vi era la frequenza ai laboratori
sempre vivi e vegeti, mai assenti, iniziavi il percorso e lo terminavi alla fine con gli esami. Non c'era l'ambizione a cambiare sezione, il docente era sicuro del suo valore e ciò lo dava ai suoi allievi. Oggi solo i progetti, gli incarichi testimoniano il "valore" dei prof. Bei tempi!!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3