Scuole di Roma

Io mi sono trovata bene

Quando studiavo lì anche io mi lamentavo del carico di lavoro e dello stress che pendeva sulla testa degli alunni in vista di compiti/interrogazioni, ma ora, analizzando la mia esperienza liceale con oggettività, dico che non mi sarebbe potuta andare meglio: ho imparato tante cose, ho stretto amicizie importanti (nonostante non sia un tipo molto socievole), sono stata preparata al mondo che c'è là fuori, sia ai suoi pregi che ai suoi difetti. Sono contenta di aver frequentato questo liceo.

PS: per chi si lamenta della preside, sappiate che ora è cambiata.

1-5 PNI matematica/fisica
I laboratori sono ben attrezzati, ci sono sia bar che distributori automatici per fare merenda, quando ci andavo io c'era una guardia di sicurezza all'ingresso, gira molta meno droga rispetto ad altri licei (è inutile fare i moralisti, in TUTTI i licei gira droga: genitori, prendetene atto e confidate sul buonsenso dei vostri figli).
Scarsa pulizia dei bagni (anche se almeno in parte è dovuta al comportamento degli studenti, ricordo volte che trovavo assorbenti usati buttati per terra...), riscaldamento insufficiente d'inverno, aria condizionata assente (fare l'esame di maturità è stata una tortura).
In 5 anni che ho studiato qui, ho trovato solo una professoressa di fisica veramente impreparata, ma la preside stessa ci ha detto che era alquanto raccomandata e anche lei aveva tentato di "cacciarla" ma non ci era riuscita. Per il resto gli altri professori erano ben preparati, porterò sempre nel cuore la mia professoressa di matematica e il professore di italiano/latino che, sebbene fosse alquanto "severo" (per usare un eufemismo) era davvero un ottimo insegnante: le spiegazioni che faceva lui condite da accenni alla cultura moderna (dai Simpson a Maccio Capatonda) erano fantastiche.