Scuole di Roma

3.3

una scuola da rifare

In conclusione se fossi stata avvertita in tempo su questa scuola non credo che l'avrei scelta ugualmente,anzì sicuramente ne avrei scelto un'altra. Frequentando questa scuola mi è passata la voglia di studiare, perchè difficilmente riesci a sentirti gratificata delle ore passate sui libri.

4 D
In quattro anni passati dentro questa scuola devo ancora decifrare i suoi punti forza. é una scuola molto grande con aule che permettono agli alunni di muoversi liberamente e soprattutto di non intralciare con il lavoro altrio visto che ogni classe è formata da 25/30 persone.
Il maggior punto debole della scuola è indubbiamente la struttura che cade letteralmente a pezzi;una volta ad una ragazza poggiandosi ad una finestra cadde il vetro addosso, e questo fu un buon motivo,secondo la direzione di cambiare soltanto una ventina di finestre su una scuola a 5 piani.Per non parlare dell'organizzazione,che è totalmente assente:consegni una domanda urgente (come ad esempio una richiesta di uscita anticipata per l'intero anno, a settembre, e ricevi la risposta verso novembre),lo dimostra anche il fatto che è l'unica scuola che è riuscita a restare OCCUPATA per 3 settimane consecutive,senza che i professori tentassero gli studenti in alcun modo a lasciare la scuola.
I POCHI professori bravi e competenti che ho incontrato nell'arco della mia vita all'interno del liceo erano esclusivamente supplenti, magari con un incarico annuale. Alcuni professori non hanno un'equilibrio mentale suffiente per controllare classi da 30 persone,(professori che fanno l'appello e poi vanno a fare colazione sulla palmiro togliatti senza avvisare nessun o lasciando l'intera classe scoperta). L'insegnamento è alquanto scarso,da parte dei docenti con cattedra nel liceo, mentre i supplenti annuali fanno di tutto per riuscire a terminare il loro programma. NOn ha caso quest'anno mi sono diplomata con 81,con una commisione esterna nelle materie teoriche più importanti (italiano,storia dell'arte e storia),solo grazie a due professoresse supplenti annuali grandiose, competenti al massimo e capaci di gestire una classe di 30 persone nel migliore dei modi.