Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0

organizzazione scarsa

per la prima volta, da quando mio figlio frequenta questa scuola, ho avuto modo di constatare quanto siano vere le parole di sconforto e disamore per lo studio da pare degli studenti. Mi hanno sempre insegnato che se un alunno porta voti scarsi e' per il poco e soprattutto male impiegato tempo dedicato allo studio ed e' ancora cosi' ma sempre piu' spesso nelle scuole troviamo insegnanti poco disponibili all'umana comprensione, al dialogo, alla collaborazione cosi' che lo studente non crede piu' nelle istituzioni ed e' per questo che la scuola sta andando in malora. Se i ragazzi trovassero piu' accoglimento e coinvolgimento da parte del corpo insegnante, il frequentare le materie piu' ostiche e noiose potrebbe divenire un passaggio meno traumatico e soprattutto di elasticita' mentale per entrambi. Da una parte l'insegnante dovrebbe spiegare con entusiasmo e credere nella materia che insegna tanto da far capire e gradire al ragazzo svogliato il perche' e' importante avere conoscenza anche sull'argomento che piu' ci appare inutile e poco gradevole.Nella vita ogni cosa ha un suo perche' e quindi anche lo studio deve trovare accoglimento da parte dello studente,solo cosi' si puo' frequentare la scuola con entusiasmo e voglia di apprendere,peccato che l'insegnare non e' piu' una vocazione ma un semplice impiego per arrivare alla fine del mese con uno stipendio sicuro, ferie e malattia pagati, maternita'garantita, tutto cio' compra la dignita' dell'essere umano e fa tacere la voce onesta, grintosa e fiduciosa dei nostri ragazzi, quelli in cui credono e lottano per la parita' dei diritti. Morale della favola sono piu' attenta al mondo scolastico che ruota attorno a mio figlio come mai stata e soprattutto non permettero' mai che nessuno ghettizzi o classifichi gli studenti per il loro rendimento scolastico fino a prova contraria. FORZA RAGAZZI, SIETE LA VOCE DEL MONDO, FATEVI SENTIRE E DIMOSTRATE CHE NON SIETE MENO A CHI VI CLASSIFICA COME PERSONE SCIOCCHE, INUTILI E SENZA ORGOGLIO E DIGNITA'... Tirate fuori la grinta, quella buona e vincete sui mediocri, gli ipocriti e gli omertosi. BUONA FORTUNA

Classe frequentata
anno scolastico 2009/2010
Punti di forza della scuola
alcuni insegnanti che credono davvero nella liberta' allo studio per tutti e che non classificano gli alunni in serie A o B e soprattutto lottano a fianco degli alunni per difendere i loro diritti
Punti deboli della scuola
dalle scale anti-incendio interne ad un cortile senza sbocco verso l'esterno,alle strutture fatiscenti,ai laboratori disastrati, ai distributori di bevande e cibo malfunzionanti e a volte con cibo scaduto e avariato
Commenti sui professori
alcuni attenti ai bisogni degli studenti, pronti ad ascoltare e intervenire per sedare anche gli spiriti piu' liberi,a gratificare e qualificare, a lottare al loro fianco per difendere i loro diritti, la maggioranza, purtroppo, mediocre nell'insegnamento perche' disamorati, privi di stimoli, annoiati e sconfitti dai loro stessi obiettivi
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine