Scuole di Roma

4.7

Grazie, Liceo Talete!

Mio fratello non finirà mai di ringraziare questo liceo, perché il suo passaggio all'università è stato non soltanto indolore, ma direi davvero semplice. Il liceo gli ha fornito un'ottima preparazione e una grande resistenza alla fatica che lo studio comporta. In ogni esame risulta essere sempre tra i primi. Anche io spero di essere brillante come lui negli studi universitari, di certo non facili, di fisica.
Anche io ringrazio il Talete per tutto quello che mi ha insegnato.
Da notare che la preparazione che questo liceo fornisce è davvero a 360°.
Nella classe di mio fratello ci sono stati ragazzi che si sono iscritti ad ingegneria, altri a fisica, altri ancora a medicina o a giurisprudenza o a storia dell'arte. Tutti studiano con profitto.
Si può chiedere di più ad un liceo? Quale altro liceo compendia in maniera così completa studi umanistici e studi scientifici?

V G
Insegnamento. Preparazione e severità dei professori. Iniziative culturali. Preparazione per affrontare gli studi universitari.
La scuola necessita di spazi più ampi per accogliere tutti coloro che intendono iscriversi.
I professori sono giustamente severi ed esigenti. La qualità dell'insegnamento è molto elevata.