Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Grazie, Liceo Talete!

Mio fratello non finirà mai di ringraziare questo liceo, perché il suo passaggio all'università è stato non soltanto indolore, ma direi davvero semplice. Il liceo gli ha fornito un'ottima preparazione e una grande resistenza alla fatica che lo studio comporta. In ogni esame risulta essere sempre tra i primi. Anche io spero di essere brillante come lui negli studi universitari, di certo non facili, di fisica.
Anche io ringrazio il Talete per tutto quello che mi ha insegnato.
Da notare che la preparazione che questo liceo fornisce è davvero a 360°.
Nella classe di mio fratello ci sono stati ragazzi che si sono iscritti ad ingegneria, altri a fisica, altri ancora a medicina o a giurisprudenza o a storia dell'arte. Tutti studiano con profitto.
Si può chiedere di più ad un liceo? Quale altro liceo compendia in maniera così completa studi umanistici e studi scientifici?

Classe frequentata
V G
Punti di forza della scuola
Insegnamento. Preparazione e severità dei professori. Iniziative culturali. Preparazione per affrontare gli studi universitari.
Punti deboli della scuola
La scuola necessita di spazi più ampi per accogliere tutti coloro che intendono iscriversi.
Commenti sui professori
I professori sono giustamente severi ed esigenti. La qualità dell'insegnamento è molto elevata.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine