1.7

La peggior scelta mai fatta

Se ancora non vi siete iscritti non fatelo, esistono molti altri posti molto più competenti nell'insegnamento.

per ora dal primo al terzo
Nuovo preside aperto a molto e a molte iniziative, sempre disponibile.
Una piccola luce di speranza viene fornita anche dal bar, provvisto di un personale adeguato che crea un ambiente sereno e piacevole.
Strutture stagionalmente invase da orde di insetti (soprattutto formiche), inagibili periodicamente. Il ricordo indelebile va al primo anno, passato quasi sempre al buio.
Ambiente creato dai professori complessivamente inadatto e deprimente per chiunque studia lì. Lasciamo stare poi l'ampliamento delle discipline musicali, che ha lasciato e lascia tutt'ora a dir poco desiderare non tanto la parte del lunedì, quanto quella del venerdì. Senza contare la continua mancanza di organizzazione generale in tutto!
La maggior parte dei professori sono veramente indegni di tale nome, troppo severi, sono privi di spirito di autocritica e non hanno minimamente voglia di migliorarsi dal punto di vista didattico. Pessimo insegnamento della matematica (ed in uno scientifico è veramente vergognoso).
Poi non parliamo di tutta quella categoria di professori che perdono più tempo a lamentarsi che a fare lezione, o a quelli che considerano la loro materia l'unica insegnata nella scuola e per questo fregandosene di tutto il resto, impedendo ai ragazzi uno studio sereno o almeno la possibilità di studiare, portando ad un menefreghismo di massa su qualunque tipo di bisogno dei ragazzi.
Nota positiva invece per la professoressa di fisica Maccari, che crea un buon ambiente di studio con idee sia piacevoli che a tratti innovative (in realtà nelle altre scuole sono abbastanza comuni ma tenendo conto degli standard della scuola...). Altra professoressa da elogio è la Barba, forse una delle pochissime con una mente in grado di capire i bisogni di tutti e sempre pronta ad aiutare (non con questo poco rigida nella valutazione, ma comunque giusta).