3.7

Buon livello

Una scuola secondo me di livello buono, molto migliore di tanti licei della periferia romana, anche se forse, da quello che ho visto, non paragonabile alle scuole di maggior prestigio in assoluto (Righi, Cavour, etc.). In ogni caso, la preparazione è buona, i compagni di scuola tranquilli, e si sta bene.

sez. D
Insegnanti in genere preparati e seri. Da questa scuola, se un ragazzo studia sufficientemente, esce con una buona preparazione e può sicuramente affrontare l'università con una certa tranquillità.
Quasi tutti quelli che conosco sono facilmente entrati a medicina o hanno fatto altri corsi anche difficili senza troppi problemi (ingegneria, fisica, chimica, architettura, etc.). Non c'è bullismo, non ci sono casi di prepotenze tra ragazzi (se non pochi episodi) e il clima è decisamente sereno e rilassato.
Non sempre il livello è altissimo, specie al biennio, dato che i ragazzi che escono dalle scuole medie dei dintorni spesso hanno una preparazione scarsissima e poi si trovano in difficoltà. Servirebbero più progetti e iniziative con università, gemellaggi con scuole straniere, un po' più di dinamismo.
Alcuni molto preparati, altri forse un po' meno, ma quasi tutti volenterosi e umanamente comprensivi. E' una scuola dove si lavora con serietà e tranquillità.