Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Buon ricordi

Ho un ottimo ricordo del Tullio Levi Civita. Come liceo è stato a tratti pesante, con alti e bassi. Il clima è sempre stato ottimo, eravamo una classe molto unita e i professori ci hanno sempre dato una mano. Sicuramente bisognava studiare un bel po', in quasi tutte le materie, ma in realtà il tempo libero non mancava, diventava ancora più prezioso. Però ci siamo anche divertiti molto, non solo nelle gite. Va detto che alla fine tutto questo mi è stato utile dopo. All'università la fatica e lo studio sono anche più che a scuola, ma mi sono trovato piuttosto bene perché avevo basi buone e un buon metodo, ed ero abbastanza allenato a studiare. 

Classe frequentata
1-2-3-4-5
Punti di forza della scuola
L'ambiente è molto tranquillo, la maggior parte dei compagni sono simpatici. La scuola è collegata piuttosto bene, i professori, almeno ai miei tempi (ma quasi tutti ci sono ancora), erano generalmente piuttosto bravi e anche comprensivi. Una scuola piuttosto impegnativa che mi ha dato una buona preparazione per dopo.
Punti deboli della scuola
L'edificio è francamente brutto. Alcuni professori (non so se ci siano ancora) non erano all'altezza e non ci facevano fare quasi nulla.
Commenti sui professori
Alcuni veramente eccezionali, la maggior parte molto seri e preparati. Qualcuno anche molto severo, ma la maggior parte umani e comprensivi.
Con qualcuno, poi, si faceva poco o niente.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine