OTTIMA SCUOLA

Io sono al quarto anno e già penso che questa scuola mi mancherà...

La passione e la preparazione della maggior parte dei professori (ci saranno 3-4 eccezioni in tutta la scuola)-il motto che ci ripetono continuamente al Giorgi:"prima la persona poi lo studente"-l'assenza di bullismo (non ho mai sentito parlare di casi di bullismo nella mia scuola) - i laboratori (alcuni bellissimi tipo quello di chimica e quelli di informatica) - la struttura enorme e modernissima - il bar fornitissimo (con tanto di tavoli per mangiare) - la palestra gigantesca e la possibilità, per le classi che lo desiderano, di fare nuoto nelle ore di educazione fisica.
Purtroppo vedere delle prostitute a poche decine di metri dalla scuola non fa certo piacere! E' vero che stanno lì per conto loro e non danno fastidio... ma se non ci fossero sarebbe meglio!!!
Il Giorgi è veramente un'ottima scuola ed è un peccato che qualcuno si faccia idee sbagliate solo per quello che si vede fuori. Spero riescano a risolvere il problema.
Per mia esperienza posso dire che chi studia al Giorgi da questo punto di vista è fortunato. In tutto l'istituto, come ho detto prima, ce ne sono 3-4 che non sono proprio all'altezza (spero per chi resta che cambino presto scuola) ma tutti gli altri posso dire che sono preparati e che si curano dei loro alunni con passione e professionalità. Ricordo che agli open day mi dissero che il Giorgi è una scuola dove tutti hanno la possibilità di riuscire basta avere educazione, buona volontà ed un po' di passione... ora posso dire che quello che mi avevano detto era vero! Chi ha poca voglia di fare, non ha educazione e non riesce a seguire una lezione... meglio che non si iscriva perché odierà questa scuola!