Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

Pentita di averla frequentata

Ho letto la recensione di Rosa e sinceramente mi sono identificata con sua figlia perché anche a me è stato impedito di cambiare scuola per paura dell'ignoto e di un nuovo ambiente. 
Purtroppo è un peccato che questa scuola si sia ridotta così, quando la frequentava mio padre c'era un'altra cura e un'altra attenzione nei confronti della didattica e degli alunni. 
Io ormai mi sono da poco diplomata e sinceramente se tornassi indietro non sceglierei la stessa scuola. 
La scuola basta vederla,i laboratori disastrati sono segno di un disinteresse e di un immobilismo da parte dei docenti che non si preoccupano di attivarsi per chiedere attrezzature e arredamento migliori per i loro allievi e per il loro lavoro (con laboratori disastrati si lavora di meno?).
Io tante volte ho raccontato a mia madre cose sulle quali ridevamo come il mal di schiena per gli sgabelli di ferro, l'insegnante che invitata dagli alunni a proiettare un film sulla LIM accettava per non fare lezione, le esercitazioni da scuola media tanto per tenere i ragazzi occupati, le scale strette tra un piano ed un altro, i laboratori sotterranei, le ore passate a proiettare e leggere in aula le pagine del libro, la biblioteca con l'odore di vecchio e di polvere, i mille progetti dispersivi e inutili per la crescita degli allievi e tante altre cose che solo ora vedo in modo diverso e non così leggero. 
Avevo scelto questo istituto perché temevo che altre scuole fossero troppe impegnative, ma ora mi rendo conto che sono stati 5 anni perfettamente inutili e comunque non privi di dispiaceri e di disagi.
Penso di avere una preparazione pessima, ma non credo che sia io l'unica responsabile di questo.
Ora ho un fratello che frequenta la seconda media e già da ora sono preoccupata per la paura che ripeta gli stessi errori che ho fatto io. 

Classe frequentata
diplomata
Punti di forza della scuola
L'unico punto di forza è che la scuola si trova nel quartiere, niente altro.
Punti deboli della scuola
Qualità bassa in ogni aspetto. Tutto è teso verso la mediocrità.
Commenti sui professori
I miei insegnanti, a parte poche eccezioni, erano demotivati, superficiali e poco appassionati.
Fanno contenti i ragazzi dando poco e chiedendo ancor meno.
Docenti e ragazzi tutti contenti finché dopo il diploma non arrivano le prove della vita...
Mi chiedo che soddisfazione ci sia a fare il proprio lavoro così.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine