Liceo Classico Aristofane di Roma Hot

2.4

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Tracollo Aristofane

Pessima scuola, pessima gestione da tre anni a questa parte. Anche il dsga trasferito dopo 20 anni, unico in grado di gestire questa scuola molto complicata...

Spero esista di meglio

Spero esista una scuola migliore che possa far amare lo studio senza mettere i ragazzi in competizione sfrenata tra loro per un voto.Si crea così un pessimo rapporto tra compagni,molti dei quali già fomentati dalle famiglie, non sanno assolutamente costruire rapporti improntati all'amicizia disinteressata. Questo ovviamente in base alla mia personale esperienza.

classico
Non esistono punti di forza in una scuola che non vede come punto focale il sapere in quanto spinta vitale per far crescere individui migliori e liberi da ogni tipo di omologazione. Tutto è finalizzato al voto, si possono avere ottimi voti imparando tutto a memoria senza nessuna capacità di sintesi e di critica.
Molti limitano le loro spiegazioni alla lettura del testo. Comunque, tranne qualcuno, tutti mediocri.
2 risultati - visualizzati 1 - 2