Scuole di Treviso

Palestra di vita

Questa scuola mi ha cambiata molto e, almeno per ora, sono contentissima di averla scelta. Inoltre sono convinta che fornisca un'ottima preparazione in tutte le materie, matematica e scienze comprese. Certo, richiede impegno, ma i risultati non mancano.

IV ginnasio
L'ambiente, da subito estremamente accogliente, permette e favorisce un coinvolgimento da parte dei ragazzi nella vita scolastica. Gli alunni partecipano attivamente alle diverse iniziative culturali e ai progetti extra scolastici organizzati dai docenti ma anche dagli studenti stessi.
Talvolta, le attività gestite esclusivamente dai ragazzi, nonostante infine abbiano sempre risultati ottimi, non sono organizzate in modo completamente soddisfacente; la posizione e le condizioni della sede a Ca' del Galletto non sono delle migliori.
La stragrande maggioranza dei professori è molto preparata,ognuno ha il suo metodo di insegnamento che, per quanto riguarda la mia esperienza, si è sempre dimostrato proficuo. Personalmente devo moltissimo al mio docente di greco: il desiderio di conoscenza, l'interesse e la passione che riesce a trasmettere con l' insegnamento di questa spettacolare "lingua conclusa" sono ciò che più di tutto mi fa amare il mio Liceo.