Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0

Un diverso approccio alla vita e alla cultura

Frequentando il classico ho capito una cosa: non importa se vai male in una materia, non importa persino se alla fine non studi, ciò che fa apprezzabile uno studente è l'appassionarsi. Qui siamo tutti idealisti: ci tuffiamo nelle difficoltà più assurde, ci proponiamo i voti più alti, studiamo lingue intricate e materie pesanti; spesso il sogno è diverso dalla realtà, spesso non ci capiamo più niente, e prendiamo sfilze di 3, 4, 5; spesso non ne possiamo più e vogliamo buttare i libri fuori dal secondo piano... Eppure non possiamo fare a meno di leggere qualsiasi curiosità (su latino, greco, filosofia, storia) ci capiti sotto mano. Anche se il giorno prima avremmo giurato di voler cambiare scuola. E nessuno ti discrimina se prendi voti bassi o sembri esser finito nel posto sbagliato al momento sbagliato: aprono le porte del sapere a chiunque.
Insomma, non so se mi sono spiegata.
Forse no...

Figli di papà non ne vedo, e vengono ragazzi da tutti i dintorni di Mestre (persino da Ca' Sabbioni e da Mogliano, e poi da Mira, Marghera, Martellago...) e da tutte le "classi sociali", e veniamo trattati con uguaglianza.

Classe frequentata
prima liceo sezione D (anno 2012-13)
Punti di forza della scuola
Apre la mente al ragionamento, offre molte esperienze sia come corsi extrascolastici (consiglio il coro), sia come gite ed eventi culturali (nei quali viene offerto agli studenti della scuola sempre il "primo posto").
Punti deboli della scuola
Poca stabilità (cambiamenti frequenti di professori), fa freddo d'inverno (soprattutto in aula magna e ai piani alti), recinzione di sicurezza in cortile, leggera disorganizzazione...
Commenti sui professori
Sanno appassionare a ciò che insegnano e sono veri calderoni di informazioni (e fiumi in piena quando spiegano). Non sono molto formali, molti sono di "avanzata mezza età", alcuni sono giovani (pochi).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine