Scuola Media Arcadia - Pertini di Milano

via P. Boifava 52, Milano
Numero di telefono
milano
La Scuola Media Arcadia - Pertini di Milano, scuola secondaria di I grado, si trova in via P. Boifava 52 ed è un Istituto principale di I grado. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Arcadia - Pertini puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.8

Si potrebbe migliorare

Nel complesso non è comunque male.

3° media
La scuola è abbastanza grande, dotata di parcheggio interno e qualche laboratorio.
Abbiamo avuto la possibilità di suonare uno strumento, anche se non eravamo stati scelti per le classi musicali, sicuramente un punto a favore.
Le pareti non sono molto curate, la pulizia è sufficente, ma si potrebbe migliorare.
Non tutte le aule sono dotate di lim, non è un gran vantaggio.
Sicuramente ce ne sono di validi, ma sono pochi.
Non son quanti professori io abbia cambiato in soli 3 anni ed il numero è pari a quelli che non danno nessuno stimolo ad imparare, ma solo a studiare perché si deve, per un voto.

La mia scuola

Però devo dire che nonostante i suoi difetti a pure molti pregi e sono quei pregi a farmi essre fiero di essere un alunno della scuola media Arcadia.

3n
L'Arcadia è davvero una bella scuola, ha ampi spazi, una bella struttura moderna, dei laboratori creativi ed una sicura e grande palestra.<br />
Ci sono professoresse brave e comprensibili,e bidellli socievoli e pronti ad ogni evenienza.Non è solo un posto in cui si studia ma anche un posto in cui si ci diverte e si scherza con molte uscite didattiche.
A volte la classe si ritrova un pò sporca, e lo stesso segno di sporco rimane settimane senza essere mai rimosso e a me e ai miei compagni da un pò di fastidio quindi un pochino più di pulizia? Infine i bagni dovrebbero essere ristrutturati perchè dei bagni così non sono davvero igienici
Ci sono professoresse brave e comprensibili, ma sono poche, perchè molte altre sono poco o per niente comprensibili, e non si rendono conto che a volte esagerano e ci provocano rabbia e dolore.

io vado nella scuola media arcadia

scuola quasi eccellente ... niente commenti

la scuola è abbastanza fornita di attrezzature adatte .. io che vado in 2 h ho la possibilità di avere dei professori ottimi , sono fiera della mia scuola . La mia scuola non è solo fonte di studio ma è anche fonte di divertimento grazie a gite e a gente umoristica che però insegna molto bene . L'Arcadia è una scuola eccezionale anche se in alcune classi manca l'ordine , la disciplina e mancano dei buon professori
pochi professori di ruolo , molti urli e a volte poco interesse e lavoro da parte delle commesse ( tranne che da giusy )