Scuola Media Buzzati - Cairoli - Vergani di Milano

Numero di telefono
Comune
milano
La Scuola Media Buzzati di Milano, scuola secondaria di I grado, si trova in via Maniago 30 ed è un Istituto principale di I grado. La scuola, dedicata all'artista e scrittore Dino Buzzati, fa parte dell'ICS Dino Buzzati, che comprende due ordini scolastici: la scuola primaria Fermi di via Carnia e la scuola secondaria di I grado Buzzati di via Maniago, che sono situate nella zona est rispetto al centro di Milano.

(2)

(2)

Visualizza quelli più utili

4.7

Dopo tre anni dico: una buona scuola media

Mio figlio ha fatto una bella scuola media alla Buzzati, svolgendo bene il programma che è quello della la scuola secondaria dell'obbligo.
Anche i potenziamenti del pomeriggio sono stati molto buoni.
Nei tre anni un rientro pomeridiano è stato sempre dedicato all'informatica. In terza sta infatti facendo già gli esami di ECDL, percorso che molti iniziano alle superiori.
Inoltre quest' anno farà il KET di inglese e sta facendo latino.

E' una scuola non tanto grande, un po' periferica. Non ha tante sezioni come altre scuole più centrali; l'ambiente è molto sereno ed accogliente. C'è una grande attenzione alle regole e alla disciplina, proprio per mantenere alto il livello di convivenza.
Mio figlio è sempre andato a scuola sereno ed ho sempre apprezzato come i docenti o la Preside hanno risolto qualche caso eclatante.
I laboratori linguistici ed informatici sono buoni, ben tenuti e molto usati. Ottima dotazione di LIM nelle classi, le hanno quasi tutte.
Rispetto ad altre medie della zona, non sa promuovere molto i suoi punti di forza. Gli open day sono un po' modesti ed anche le attività dei rientri pomeridiani non vengono bene comunicate.
Come in tutte le scuole, con i professori ci vuole anche un po' di fortuna. Complessivamente ho trovato un buon corpo docente, con punte di eccellenza anche tra i docenti non di ruolo, alcuni molto brillanti. Eccellenti alcuni prof. delle materie cosiddette minori come musica ed arte. Ottimo livello dei prof. di lingua.
Molto usate le lavagne multimediali.

3.3

W è finita la scuola

Non vedo l'ora che mio figlio esca dalla Buzzati.

Sensibilità e umanità.
L'attuale Preside.
disponibilità, cordialità e umanità; se ci fosse un'altra Preside sarebbe tutto perfetto.

4.3

Non è orrenda come la descrivono

La scuola non ha una buona reputazione, è vero. Ma tutto ciò è dovuto al fatto che la preside, anche se ha buone intenzioni, si applica molto male e la peggiora. I professori non ne hanno colpa e sono abbastanza bravi. In ogni caso c'è di meglio.

I laboratori, la struttura e alcuni professori sono ottimi.
Poche gite e soprattutto LA PRESIDE!!!
Dipende dalla sezione. I migliori, secondo me, sono il prof. Cocco, Funel, Franchi, Mercurio, Ruotolo e Pavolini (quest'ultima legge troppo velocemente). I peggiori secondo me sono la Camarca e la Quieti!!!!

1.7

concordo con gli altri

Molte volte secondo me in questa scuola le/i professoresse/i non aiutano i ragazzi come dovrebbero.

Nessuno
Il personale della scuola non si comporta come dovrebbe; ilaboratori sono sempre con poco materiale; spesso, come si dice negli altri commenti, ci sono ragazzi bulli non controllati
Non sempre corretti nel proprio lavoro, molte volte non si capisce quello che fanno o che spiegano

Risposta alla Sig.ra laura garavaglia: CONCORDO

A mio personale parere l'errore più grave è stato dare a questa scuola la crescita e l'insegnamento di diritti e doveri da seguire, il rispetto delle regole.

3°G
La cecità.
Non c'è abbastanza spazio per descriverli.
A mio personale parere non sono in grado di gestire le varie situazioni negative della scuola..

2.3

Commento

Molto buono in generale il rapporto con i docenti.
Dirigenza assente, ordine non si sa cosa sia, i bulli imperversano, più sei arrogante e più hai ascolto!
Ci vorrebbe più attenzione verso chi è rispettoso e diligente!

3a
Niente punti di forza, ci si barcamena...
Non so da dove iniziare!!!
Fanno quello che possono.

3.7

si e no

come ho già detto, come ambito scolastico io darei una valutazione ottima, ma come clima di ragazzi un'insufficienza, visto che non ci sono controlli e quindi persone che non centrano talvolta ci vanno di mezzo

ragazzi con voglia di studiare e professori simpatici con voglia di insegnare