Scuola Media Milano - Spiga

via Santo Spirito 21, Milano
Numero di telefono
milano
La Scuola Media Milano - Spiga, ex scuola media Rossari Castiglioni, è una scuola secondaria di I grado situata a Milano in via Santo Spirito 21 ed è una Sezione associata dell'Istituto Comprensivo Statale omonimo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Milano - Spiga puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.5

Buon insegnamento, ma se sei come loro vorrebbero.

Scuola non adatta, a mio parere, a ragazzi sensibili.

1-2-3
Ottimo insegnamento sotto il profilo didattico, prevalentemente per le materie umanistiche, meno quelle scientifiche.
Nessuna capacità di ascolto delle individualità dei ragazzi. Il giudizio da parte del corpo insegnanti prevale sulla capacità di sintonizzarsi con gli studenti.

Ottima scuola: apre la mente

Potessi tornare indietro nel tempo, non cambierei la mia scelta. Scuola molto valida e ambiente consigliato.

Finito le scuole
Insegnanti molto disponibili e che stimolano gli alunni a studiare. Professore di tecnologia (Lupic) molto esigente ma porta a grandi risultati, professoressa di musica (Uggeri) molto comprensiva e piacevole. Teruzzi: donna molto esigente ma prepara molto bene al classico e la professoressa di francese è estremamente paziente e riesce a coinvolgere molto bene gli alunni, preparandoli ad avere un livello linguistico tale da poter affrontare una conversazione con un madrelingua senza difficoltà.
Biblioteca molto ben fornita anche di testi scolastici antichi.
Cambio frequente dei professori di alcune materie (matematica, scienze e meno di frequente storia).

LA MIA SCUOLA

una scuola carina e invito tutti a frequentarla

1-2C e la terza la sto frequentando
la palestra molto bella e grande; la biblioteca con molti libri.
entrata molto ristretta.
sono molto bravi, anche se io ne ho avuti un sacco dato che cambiano tantissimo nella mia sezione. Solo alcuni prof. ti fanno odiare la scuola.