Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0

Liceo scientifico di alto livello

Ottima preparazione.

Classe frequentata
E
Punti di forza della scuola
La didattica è eccellente, nella mia esperienza in questa scuola ho sempre incontrato ottimi professori, estremamente preparati e professionali senza mai perdere l'entusiasmo del contatto con gli alunni. Per ragazzi che hanno voglia di studiare e intenzione di proseguire in percorsi universitari questa è sicuramente una delle migliori scuole di Firenze, se non la migliore. Lode per la qualità del settore umanistico (oltre a quello più dovuto di matematica e fisica), non usuale per un liceo scientifico fornire una preparazione a così alto livello in tutti gli ambiti di studio.
Punti deboli della scuola
I punti deboli di questa scuola dipendono dalle debolezze della scuola italiana in generale, non da scarsa organizzazione: non è certo per volontà dei dirigenti che i laboratori non hanno (avevano, quando ho finito il mio percorso liceale due anni fa) strumenti adeguati e ambienti confortevoli.
Commenti sui professori
Il 90% dei professori è di altissimo livello, sono IL motivo per cui scegliere questo istituto. Incontrare un professore incompetente capita a tutti ma questa scuola garantisce una qualità media veramente elevata in tutti i settori.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine