Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo di Firenze

via S. Bartolo a Cintoia 19/a, Firenze
Numero di telefono
055-786303
L'Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo di Firenze si trova in via S. Bartolo a Cintoia 19/a ed è un Istituto principale di II grado. Il Marco Polo propone agli studenti un unico indirizzo di studio, che è quello turistico progetto Iter. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

2.8

2.7

Non lo consiglio

Per chi vuole imparare un minimo le lingue, sconsiglio fortemente questa scuola.

Ambiente bello, moderno e quasi sempre pulito.
Bar nella norma.
Alcuni professori pessimi nell'insegnare e troppo pignoli su cose inutili, spesso totalmente incompetenti, soprattutto nelle lingue.
In 5 anni non sono uscita con un livello di lingue insoddisfacente. Alcuni professori frustrati e nervosi.

Scuola al passo con i tempi

Spero che l'entusiasmo è la voglia di migliorare del preside e della forza insegnanti perduri nel tempo!

Seconda
Preside molto in gamba : vuole far crescere la scuola e metterla al passo con i tempi senza strafare, attento alle esigenze degli studenti e dei genitori, ma non solo!
I professori cercano di seguire il preside motivati da quest'ultimo. Attenti alle esigenze degli studenti.

1.3

Insegnamento delle lingue pessimo

Ho frequentato solo il primo anno di scuola. Ho iniziato a studiare inglese a 5 anni con una insegnante londinese, quando sono arrivata in prima superiore in questa scuola, mi sembrava di essere in una comica. I professori erano assolutamente incapaci di svolgere la loro attività, le lingue straniere erano conosciute dagli stessi ad un livello indecente.
Ho cambiato immediatamente scuola ed ho scelto un liceo linguistico, molto più consono alle mie aspettative.
Ormai è passato qualche anno e io sono diventata traduttrice, ma non consiglierei mai questa scuola a qualcuno che avesse intenzione di studiare seriamente le lingue...

Molti, a cominciare dagli insegnanti di lingua: si esce da scuola senza neppure sapere cosa significhi studiare una lingua.
Conoscenza della lingua da parte dei professori veramente scadente.

Buona scuola

Mia sorella ha frequentato quest'istituto e si è sempre trovata bene, nella norma.
Soliti problemucci coi professori, ma in generale, una buona scuola.
Del Burchi tanto ormai lo sanno tutti!
Lei ha finito un anno e mezzo fa ed ora si specializzerà alla scuola italiana del turismo, perchè non le andava tanto di fare l'università.