Scuola Magistrale Agnesi di Milano Hot

1.6

6 risultati - visualizzati 1 - 6

Opinione

Uscito da qui sono rinato.

Alcuni professori molto preparati.
Professore che si permette di giudicare scandaloso il risultato di un esame di maturità scritto, non valutato da lui, in un gruppo studenti via whatsapp.
Gente presa di mira con il 7 in condotta e bulli con il 9.
Due pesi e due misure nelle valutazioni con scarsa reale attenzione all'individuo.
Gli insegnanti di molte materie cambiano ogni anno.
Il nuovo prof. di una materia di indirizzo è capitato arrivasse a Natale.
Soffitti che cadono letteralmente a pezzi, con l'accaduto diventato oggetto di cronaca.
Alcuni molto bravi e preparati, altri scandalosi.

Da genitore

Dopo tre faticosi anni e dopo aver speso una fortuna in ripetizioni, abbiamo deciso di cambiare scuola. Una vera, grande, delusione.

III linguisto
Purtroppo non riesco a trovarne.
Scuola fatiscente;
poca attenzione allo studente in quanto individuo.
Alcuni molto validi sia dal punto di vista professionale che umano, altri un totale fallimento.

Chi ben comincia....

Oggi primo ottobre 2015, scuola iniziata da quasi un mese con il corpo docenti praticamente rivoluzionato rispetto allo scorso anno.
Sottolineo inoltre che a tutt 'oggi mancano ancora professori per l'insegnamento delle due lingue.. Speriamo che prima o poi arrivino! Nel frattempo passiamo ore buche lasciati in classe a guardare il soffitto.
Questa è l'organizzazione di questa scuola!
Per il resto ho solo da dire che la maggior parte dei professori sembrano poco competenti, il preside non l'ho ancora visto e i ragazzi... completamente abbandonati!!!

III liceo

2.3

Organizzazione zero, preparazione ottima.

Mi sono diplomata quest'anno all'Agnesi e dopo cinque anni mi sono fatta un'opinione ben precisa sulla scuola.
Parto dalla cosa peggiore: l'organizzazione. Scuola super disorganizzata, in segreteria nessuno ha mai voglia di lavorare, sono aperti due ore al giorno in orari improponibili sia per gli studenti, sia per i genitori (dalle 8:30 alle 9:30, quando tutte le classi fanno lezione oltretutto). Se per caso vai in orari diversi ti mandano via, nonostante tu debba solo ritirare un foglio. Il preside che c'è adesso io l'ho visto solamente una volta, è arrivato durante il mio ultimo anno, ma non si è mai visto nella nostra classe. Organizzazione pessima anche per quanto riguarda gli stage linguistici, uno in particolare, in quanto abbiamo dovuto pagare l'importo totale in un unico mese, non a rate come doveva essere in quanto non si sapevano le date precise fino a un mese e mezzo prima della partenza.
Leggendo gli altri commenti ho visto recensioni negative anche per quanto riguarda l'insegnamento. Di questo non posso lamentarmi, probabilmente sono capitata in una classe fortunata, ho avuto professori puntuali, oggettivi, molto preparati che amavano e insegnavano con passione la loro materia. Ho sempre avuto buoni voti, mai regalati, che mi sono dovuta sudare per uscire dal liceo con 96/100. Confrontando la mia sezione con le altre posso dire che la nostra era decisamente diversa: molto più seria e diligente.
Non so se la consiglierei, fatto sta che ringrazio tutti i miei professori per avermi fatto capire cosa voglio fare nel mio futuro.

sezione BL

La sconsiglio

Sconsiglio questa scuola! Ho l'esperienza di 5 anni e fortunatamente quest'anno mi sono diplomata. Innanzitutto è molto disorganizzata, la segreteria è formata da gente molto sgarbata che non sa fornire le informazioni utili allo studente. La scuola è molto vecchia e all'ultimo piano i caloriferi funzionano male, infatti si muore dal freddo e la fotocopiatrice si rompe spesso. Molti professori sono poco preparati, utilizzano espressioni di basso livello, pretendendo al contrario dagli studenti che siano degli scienziati. Nelle valutazioni sono molto incoerenti, infatti premiano solo coloro che sono i loro preferiti, coloro che si fanno avanti con l'aggressività perchè probabilmente li temono, coloro che non sanno sostenere delle interrogazioni valide e si giustificano 5/6 volte, mentre quelli che sono sempre pronti hanno pure voti più bassi, oltre il danno pure la beffa! (e questa cosa è davvero inspiegabile per me. Gli studenti meritevoli, corretti, sempre educati non ottengono assolutamente nulla, anzi).
In 5 anni ho cambiato 7 professori di matematica, la preparazione nelle lingue è abbastanza scarsa, inoltre hanno fatto in modo che molti studenti odiassero le lingue. Ci hanno sempre sottovalutati, fatti sentire inutili e sottolineato la loro superiorità.
Infine non è consentito fare nulla, pensano che lo studente sia una macchina che deve solamente studiare e dal lato umano sono pessimi, fanno piangere i ragazzi e oltretutto si arrabbiano perchè uno lo fa, sono davvero poco comprensivi.
Io sono molto delusa e sicuramente, a parte alcuni miei compagni e alcuni professori, conservo un brutto ricordo.

V liceo linguistico

ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA

I RAGAZZI DI OGGI SARANNO SICURAMENTE POCO GESTIBILI, MA LA PREPARAZIONE DEI PROFESSORI SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA MI SEMBRA ALTRETTANTO INGESTIBILE. IN PRIMA SONO STATI CONVOCATI I GENITORI DI TUTTA LA CLASSE PER PROCEDERE CON LE SOSPENSIONI VERSO DEI RAGAZZI CON PROBLEMI, NON CREDO SIA UNA RESPONSABILITà DEI GENITORI AUTORIZZARE QUESTI PROVVEDIMENTI, MA DELLA SCUOLA STESSA.

4° SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
ME NE SEGNALATE QUALCUNO?
POCO INTERESSAMENTO VERSO LE ATTIVITà EXTRASCOLASTICHE CHE DOVREBBERO INTEGRARE IL PERCORSO SCOLASTICO DI QUESTA SPECIALIZZAZIONE, MAI ORGANIZZATI I CORSI DESCRITTI NEL FOGLIO DI PRESENTAZIONE (TELEVISIONE/ TEATRO/ GIORNALI)
TROPPO DISPERSIVI I CONTINUI CAMBIAMENTI DEGLI INSEGNANTI E POCO COINVOLGIMENTO DEI RAGAZZI
6 risultati - visualizzati 1 - 6