Istituto Magistrale Giordano Bruno di Roma Hot

2.8

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Ritirata dopo un mese

Se i vostri figli amano la musica, non mandateli in questa scuola ma fateli frequentare dei corsi privati. Io (madre) mi sono svenata a ripetizioni di solfeggio, canto, matematica, scienze… Due mesi da incubo. Mia figlia era la terza ritirata.

1° m musicale

Liceo Musicale di basso livello

NON CONSIGLIO DI FREQUENTARE QUESTO LICEO.

PROFESSORI CHE NON RISPETTANO IL PROGRAMMA TRALASCIANDO PARTI IMPORTANTISSIME (COME LA 1^ E 2^ GUERRA MONDIALE, MANZONI! ecc.); PROGRAMMI MUSICALI MOLTO CARENTI E INSEGNANTI DI STRUMENTO CHE ESSENDO DIVENTATI DI RUOLO, SVOLGONO IL MINIMO INDISPENSABILE; PRESIDE NON DISPONIBILE ALLE PROBLEMATICHE DEI RAGAZZI; AULE E SERVIZI IGIENICI FATISCENTI.
Solo qualche Professore competente, altri meglio non parlarne. Portano i ragazzi alla maturità senza svolgere i programmi, con gravissime lacune tralasciando parti importanti, costringendoli a studiare autonomamente. Al quinto anno finito il programma del 4° e fatto solo qualcosa del 5°. A livello musicale è una tragedia, gli alunni sono costretti a prendere lezioni private ( costringendo i genitori a spendere ingenti somme).

1.3

Liceo musicale

Il livello del musicale, secondo la mia esperienza,  è veramente basso, i maestri di musica in gamba sono veramente pochi. 5 richieste di colloquio con il dirigente cadute nel nulla. L'ambiente è mediocre. Gli insegnanti sordi a qualsiasi richiesta di aiuto.

Poco accogliente, dirigente poco disponibile.
3 risultati - visualizzati 1 - 3