Istituto Tecnico Industriale G. Galilei di Roma Hot

3.4

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Non consiglio

La scuola si vende bene, ma i ragazzi in realtà sono nel migliore dei casi abbandonati a sè stessi. Non è vero che vengono valorizzate le eccellenze e vengono preparati bene.

Tecnico Informatico
Posizione centrale.
Struttura fatiscente; dirigenza e didattica.
Professori poco preparati, e arroganti; quelli bravi si adeguano.

Genitore molto deluso

Scarsa disponibilitá ad accogliere ragazzi con difficoltá. Mi è stato gentilmente fatto capire che era meglio per mio figlio se avesse cambiato indirizzo scolastico, ma soprattutto istituto. Alla faccia dell'integrazione.

Richiesto nulla osta ancora prima d'iniziare il primo anno
Sicuramente il numero degli iscritti.

opinione negativa

La mia esperienza in questa scuola è stata molto negativa.

il numero di iscrizioni
verissimo tutto quello che è stato segnalato ed aggiungo che non si tiene nemmeno in considerazione le possibili problematiche di ogni singolo ragazzo.. provate poi a contattare la scuola per documenti, parlare con i professori o prendere appuntamenti vari, preside compreso..: tutto diventa impossibile.
Sicuramente insegnanti capaci esisteranno in questo istituto, peccato non averne incontrati. Non ci dimentichiamo che il periodo dell'adolescenza è il piu' difficile e delicato e la scuola dovrebbe essere in grado di gestire o perlomeno avere una debole infarinatura... che assicuronel mio personale caso non hanno avuto.

una scuola da dimenticare!

Nella classe di mio figlio erano in 32, a Natale erano rimasti in 25!! a fine anno 5 sono stati promossi, 10 bocciati e gli altri rimandati.. a settembre altri sono stati bocciati.. mi chiedo a questo punto cosa c'è che non funziona... sicuramente non i ragazzi..

Ho chiesto il nullaosta e l'unico rimpianto è stato quello di non farlo prima.

"una scuola non è migliore delle altre solo perchè si boccia più facilmente"

I classe
scuola prestigiosa.<br />
laboratori veramente splendidi.