Liceo Classico Vivona di Roma Hot

2.2

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Ottima Scuola

Il Vivona non è solo un semplice Liceo Classico, ma è una Scuola di Vita.

La preparazione ottima dei Docenti e la cortesia del Personale Ata, fa di questa scuola un ottimo ambiente. La Preside, Vice Preside e tutto il corpo docente sono aperti al dialogo e al confronto. Disponibili.

Sicuramente richiede un notevole impegno e uno studio profondo, ma sono certa che quando mio figlio finirà il suo percorso al Liceo Vivona, non avrà solo nozioni, ma sarò diventato adulto, certa che potrà affrontare qualunque siano le sue scelte universitarie future con serenità e sicurezza.

Complimenti a tutti

Lo consiglio vivamente.

1,2,3
Nessuno.
Professori preparati e aperti al dialogo.
Preside e Vice Presidi, corpo docente: presenti, giusti ed attenti ai loro studenti.

Vorrei tornare...

Ho da esprimere solo un profondo e sincero grazie alla scuola e tutti i suoi componenti che mi hanno permesso di diventare la persona che sono oggi. Sono orgogliosa di essere stata una studentessa vivoniana!

5° I
Qualità dell'insegnamento in ogni settore, da quello umanistico-letterario a quello scientifico; professionalità dei docenti (la cui "bestialità" a volte raccontata da studenti poco soddisfatti dei voti ricevuti, non ho mai avuto modo di vederla in cinque anni); cordialità dei collaboratori (Gigi e Anna erano come degli zii).
A mio avviso, troppe poche esperienze in laboratorio: avendo frequentato la succursale, sede relativamente "nuova", durante i cinque anni in cui sono stata io scuola abbiamo usufruito dell'aula informatica con altissima frequenza per diverse materie, ma di rado del laboratorio di chimica che, all'epoca, era solo in centrale e per motivi logistici complicato da raggiungere in prossimità o corrispondenza dell'orario scolastico. So invece che adesso è stato aperto e viene utilizzato anche in succursale.
Sono rimasta pienamente soddisfatta del corpo docente avuto prima al biennio e poi al triennio: persone preparate e, pur con i più disparati metodi, caratteri, modi di interrogare e giudicare, di far verifiche ed esporre le spiegazioni, assolutamente in grado di trasmettere il sapere (e spesso anche la passione per il sapere!) ai propri alunni. E' grazie ai professori che mi hanno accompagnata nel mio percorso che ho scelto di diventare a mia volta, in futuro, insegnante - nello specifico di latino e greco!

Una formazione totale

Consiglierei a chiunque questa scuola, preparatoria all'Università tanto quanto alla vita in sé e per sé. Modello d'altro tempo, organizzato ed efficiente.

Ambiente che prepara mentalmente allo studio forzato che impone una università, abituandoti a studiare anche 3-4 ore al giorno.
La matematica é tenuta a galla solo dal fantastico professor Viri, ma trattata con superficialità dalla Presidenza tutta.
Meravigliosi i professori Viri, Rosa, Kostko e Sabatini. Veri e propri insegnanti di vita. Un po' confusionario, per quanto comunque assolutamente stimolante e formativo, il metodo di insegnamento di quasi tutti i professori di Italiano. Inglese trattato con oggettiva superficialità.

Scuola seria

Conservo un ricordo dolcissimo degli anni più belli e spensierati della mia vita anche perchè allora ero giovane (sono del 1964)!!!

Sezione L dal 1978/79 al 1982/83
Ricordo una scuola dove non ti regalavano nulla, dovevi conquistarti ogni voto con il sudore. Il percorso formativo del liceo mi è stato di grande aiuto nell'approccio all'Università. ho appreso un metodo di studio sistematico che mi aiuta anche nel mondo del lavoro.
forse un pò di snobismo verso chi non era dell'EUR.
Professori seri e preparati. RIcordo in modo particolare la Professoressa Patriossi e la professoressa Gabriella Bianchi. Non dimentico Il professor Lupini di matematica e fisica, spauracchio di tutti gli alunni
4 risultati - visualizzati 1 - 4