Liceo Scientifico Avogadro di Roma Hot

4 risultati - visualizzati 1 - 4

1.7

Genitore

Mio figlio ha frequentato questa scuola qualche anno fa.  Al terzo anno è stato rimandato in 2 materie e a settembre è stato respinto. La professoressa di inglese che lo ha bocciato, quando mi ha vista non ha avuto il coraggio di dirmi nulla.. Questa scuola l'ho trovata molta antiquata, agli studenti non vengono proposti progetti innovativi.  Consiglio a tutti di andare al Plinio, dove ci sono  professori a mio avviso migliori.
Attualmente mio figlio si sta per laureare a pieni voti. I professori dell'Avogadro non avevano capito quali erano le sue potenzialità.

3 H
Pretendono tanto e spiegano poco.

1.7

Io non la consiglio

Non la consiglierei a nessuno a meno che non sia pronto e portato a stare giornate intere sui libri senza alzare lo sguardo e non praticare alcun tipo di sport o corso aggiuntivo. I professori favoriscono un ambiente poco piacevole e competitivo. In nemmeno 2 anni di liceo un quarto della classe ha cambiato scuola e con la pandemia chi non c’è riuscito rischia la bocciatura. Innumerevoli i miei attacchi di ansia.

Primo e secondo liceo matematico
La scuola è molto bella posizionata in un posto magnifico.
L’ambiente scolastico è pieno di pregiudizi, una scuola per soli geni dove solo chi è molto portato può andare avanti.
Professori per niente disponibili, che avvantaggiano solo chi va molto bene; spesso spiegano male ma pretendono molto.

Mi sono trovato malissimo

Ho passato i peggiori anni della mia vita qui.. Per quella che è stata la mia esperienza personale, ho trovato professori troppo severi, i peggiori sono nella sezione H.

Non ne ho trovati.
I professori,
i compiti,
la sofferenza,
le ferite.
Voti bassi,
senza cuore,
non ti aiutano,
compiti impossibili.

male le materie scientifiche

5 anni di ammazzate, studio ininterrotto, pianti e passione per ricevere sempre voti striminziti, e un calcio nel sedere ingiustificato e gratuito alla fine dei 5 anni...
se ci tenete ai vostri figli, poco più avanti c'è il Righi.

sez G
La preside. La palestra.
I professori.
Che dire di questo liceo? se vi interessa la preparazione letteraria è ottimo per italiano, filosofia, inglese (a parte alcuni casi), anzi, è meglio di un liceo classico. Io ho scelto questo liceo perchè dopo volevo proseguire studi scientifici e devo dire che la preparazione per chimica, biologia, matematica e fisica è indecente (anche se un paio di professori sono eccellenti, ma dovete informarvi bene su DOVE sono!)
4 risultati - visualizzati 1 - 4