Liceo Scientifico Pasteur di Roma Hot

3.5

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Genitore

Unico sollievo l'aver cambiato liceo, con tanto amaro in bocca.  Complimenti!

sez D
Gli spazi, il verde.
Eccezionale nell'Open Day, ottimo il reclutamento. I docenti illustrano una struttura organizzata, accogliente e assolutamente inclusiva.
A dispetto di quest'ultimo punto però, chi è DSA ha vita difficile. Avvilente sentire un professore che si lamenta perche' la verifica di tuo figlio comporta lavoro, dovendo prevederne la preparazione con un diverso font e una diversa grandezza del testo.
E fosse stato solo questo...
Mi astengo dal giudicare le capacità in termini di contenuto, ma assolutamente assenti tutte le competenze trasversali che ormai i docenti dovrebbero avere sul mondo DSA. Nessun aggiornamento e nessuna visione di una realta' sempre piu' presente tra i nostri giovani. Almeno questa l'esperienza nella sezione in cui siamo "incappati".

Ex alunna con nipote frequentante.

Pur essendo in passato una buona scuola, pecca nella gestione degli insegnanti. Vengono dati a supplenti inesperti, ruoli da coordinatori che disorientano l'attivita' della classe. Gli studenti, almeno i primi anni (che sono quelli piu' critici visto il difficile passaggio dalle medie alle superiori e dove l'abbandono degli studi e' il piu' alto) , non sono seguiti abbastanza. I laboratori ci sono? Boh, qualche volta se l'insegnante ne ha voglia... Dove sono gli insegnanti di una volta, quelli che con i loro insegnamenti e il loro ruolo di educatori ti accompagnano per tutta la vita?

I i
Alcuni insegnanti di ruolo.
Molto dispersiva, troppe sezioni, pessima comunicazione organizzativa tra gli insegnanti.
La struttura avrebbe bisogno di una ristrutturazione.
Bravi insegnanti di ruolo, ma pessima gestione dei supplenti, soprattutto se si occupano di materie importanti, andrebbero controllati perchè fanno danni seri e irreversibili a quest'eta'.
2 risultati - visualizzati 1 - 2