Scuole a Torino

Scuola occupata ogni anno

Cose da non credere: la scuola, sotto la scusa dell'autogestione, è nuovamente occupata, come l'anno scorso. Ragazzi che dormono di notte nelle aule, poi hanno improvvisato una specie di discoteca all'aperto con pentoloni ed altro dove mangiano e cucinano. Una specie centro sociale mentre alcuni alunni cercano a fatica di fare lezione. Hanno letteralmente occupato una zona della scuola e, senza ritegno, ascoltano musica e scrivono sui muri frasi contro il Ministro dell'Istruzione, sicuramente anche supportati da alcuni docenti della stessa ideologia.

2°L scienze umane
Sono bravi, preparati, però, col fatto che sia stata letteralmente occupata una zona della scuola, i nostri figli ogni mattina entrano a scuola con la speranza di poter fare lezione, sempre che questi lo concedano. Durante l'open day si sforzano di dare una immagine professionale, e sicuramente tanti professori sono bravi, ma poi la scuola non è certo in mano a chi vuol fare didattica seriamente.