Istituto Tecnico Industriale Grassi di Torino

via Veronese 305, Torino
Numero di telefono
0011-2266550
L'Istituto Tecnico Industriale Grassi di Torino si trova in via Veronese 305 ed è un Istituto principale di II grado. Il Grassi propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: elettrotecnica e automazione; progetto Abacus informatica; costruzioni aeronautiche; progetto Ibis costruzioni aeronautiche. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Grassi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

(3)
4 stelle

(0)

(1)

(2)

(1)

Visualizza quelli più utili

BELLA SCUOLA

Scuola molto bella e  dotata di ben 2 cortili interni.
L'unica in tutta provincia ad avere l'indirizzo di aeronautica.

5°B
Scuola molto valida.
Molto competenti.

1.7

La mia opinione

MANTIENE IL NOME , MA ALL'INTERNO L'AMBIENTE E' PESSIMO. NIENTE LABORATORI, NIENTE STAGE, NIENTE MACCHINETTE O BAR.

quinta
Zero contatto con la presidenza, zero contatto con le aziende, nessun aiuto da parte degli organi competenti, molti professori non appassionati all'insegnamento, professori non adeguati alla preparazione

1.3

La mia opinione

Sono uno studente dell’ultimo anno e mi sono iscritto nel 2017. In quei anni mi fu consigliato il Grassi perché dimostrava di essere una scuola tosta e competente. Per affidarmi alle voci, fui anche presente agli open day, dove mostravano le attività, laboratori e vantandosi del fatto che ti facciano uscire con ottime competenze. Indovinate? Tutte balle, sono al quinto anno è il laboratorio l’ho visto massimo 5 volte. La scuola presenta professori con ottima volontà, ma è tutta colpa della dirigenza che presenta una scarsa gestione della scuola. I ragazzi dell’ultimo anno non possono fare pratica nei laboratori perché essi sono occupati da altre classi di inizio anno (dove seguono lezioni normali che si possono svolgere in aula e nè tantomeno possono fare pratica essendo nel biennio). Questo perché la scuola ormai è sovraffollata, dato che si promuovono tutti e si accettano tutte le iscrizioni.

I ragazzi dell’ultimo anno sono tutti delusi, con competenze apprese da sè stessi e che continuano a studiare materie teoriche senza aver fatto un minimo di pratica. Oltre l’apprendimento, che è una cosa fondamentale trascurata dalla scuola, ci sono tante disorganizzazioni. Se dovessi consigliare a un ragazzo di inizio anno qualche scuola… non gli consiglierei questa. Se solo potessi tornare indietro, sceglierei sicuramente un altro istituto.

1.7

CERCATE ALTRO

No laboratori, no palestra, no macchinette, no parcheggio per le moto, no mensa, ecc... Tutte queste cose NON si fanno/ ci sono più, quando invece anni fa erano tutte presenti!

Terza
Professori nella media.

Istituto aeronautico molto valido

Bella scuola, viva, si sta bene; i laboratori sono attrezzati e i docenti molto preparati e quasi sempre riescono a farti appassionare allo studio delle materie di specializzazione aeronautica.

quarta
Preparazione insegnanti;
laboratori attrezzati.
Nessun punto debole.
I professori riescono a farti appassionare allo studio delle materie di specializzazione aeronautica.

Eccellente

Attualmente (20132014) frequento la classe quinta e in questi 5 anni non ho mai avuto nessun rimpianto, l'ho sempre ritenuta la scuola giusta per me. Professori molto seri con un livello di insegnamento giusto!!!

Serietà, Professori, Preside, Gruppo Studenti.
Inagibilità di alcune aule.
I professori dei primi due anni potrebbero non sembrare eccellenti, ma dalla terza in poi la serietà si fa sempre più sentire.

Opinione studente soddisfatto

E' una bella scuola che ti dà una ottima componente tecnica, se si sceglie l'indirizzo di costruttore aeronautico, senza tralasciare le materie classiche.
Per le materie tecniche spesso per me è stata una passione.
La consiglierei a mio figlio.