Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Boselli di Torino

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Boselli di Torino Hot

Scrivi Recensione
via Montecuccoli 12, Torino
Numero di telefono
011-538883
L'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Boselli di Torino si trova in via Montecuccoli 12 ed è un Istituto principale di II grado. Il Boselli propone agli studenti i due seguenti indirizzi di studio: tecnico gestione aziendale informatica (nuovo ordinamento), tecnico servizi turistici (nuovo ordinamento). Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici Boselli puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

3.2

Ottima scuola

La sceglierei di nuovo!

Ottimo insegnamento, ambiente ideale.

Ottima scuola

Ottimi insegnanti e ambiente.

1-5 in via Luinì
Alcuni insegnanti sanno insegnare veramente bene; l'ambiente è abbastanza accogliente; si fanno molte attività di laboratorio ed è un'ottima cosa; i professori non chiedono troppo ai ragazzi diversamente abili e tengono conto dei loro limiti.
A volte non vengono presi i giusti e seri provvedimenti, alcuni insegnanti non si fanno rispettare e non sanno tenere una classe.
Ci sono troppi supplenti e alcuni computer si spengono.
Alcuni bravi e che si sanno far rispettare, altri invece fanno finta di nulla. Ma per il resto sono in generale bravissimi.

1.7

Non consiglio di iscriversi

Bisognerebbe migliorarla dal punto di vista organizzativo.

Ex studente
Quando ne trovo ve lo dico.
Disorganizzazione al massimo, i professori non ti ascoltano, mancanza di rispetto sia dagli alunni nei confronti dei professori e viceversa; in pochissimi sanno insegnare davvero bene.
In pochi sanno davvero insegnare, ad esempio la professoressa di italiano Marino, e la professoressa Lavella.

Ottimo, da frequentare con impegno e passione

Il piano di Studi è vario e completo e consente di accedere alle Facoltà universitarie attinenti (Economia Aziendale o Lettere ad indirizzo storico-artistico, Scienze del Turismo) senza problemi.

Ex studentessa
Possibilità di seguire laboratori linguistici accreditati e seri per conseguire certificazioni internazionali.
Molti studenti sono demotivati.
Ottima esperienza con i Professori Rosa Spata (Matematica), Massimo Bucciol (Lettere) e Fernanda Coppo (Storia dell'Arte).

1.7

Pessimo!!!

Non consiglio l'istituto, io sono molto delusa e sto cercando di cambiare scuola.

Struttura molto vecchia; professori che non aiutano, salvo rare eccezioni; episodi di bullismo non c'è la possibilità di usufruire dei bagni a causa delle nubi di fumo e il loro malfunzionamento; mancanza di rispetto degli allievi verso i professori che si lasciano far scorrere tutto.
Pessimo, il 99% di essi "non sa nemmeno dove si trova".. Non ascoltano e spesso se si pone una domanda, o una considerazione, non ti calcolano.