Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino Hot
Recensione Utenti
Più facile del D'azeglio e del Cavour
Pessima esperienza personale
Non fatevi ingannare dalla presentazione del sito.
Insegnanti incapaci di rapportarsi con i ragazzi.
La prof. di greco e comunicazione si presenta da subito in maniera arrogante coi ragazzi che, a suo dire, non si impegnano abbastanza.
Miglior liceo di Torino
Ottima preparazione accademica
Ottimo Liceo, lo consiglio
Lo consiglio a chi vuole seguire un percorso di studi classico.
Scuola d'élite
Pessima scuola
Grande delusione.
Pessima scuola
Liceo Alfieri
Pessima esperienza
La struttura è sporca, vecchia, e in cinque anni non hanno mai riparato le serrature dei bagni. Quindi non c'erano né la carta né il sapone nè una porta che funzionasse.
Severissimi i professori di latino e greco che non permettono di arrivare alla sufficienza.
Alcuni professori delle materie scientifiche sono assolutamente poco validi, e questo crea difficoltà ad uno studente che in futuro voglia scegliere un percorso universitario che non sia umanistico.
Deluso
Non lo consiglio
Genitore
Insomma...
Per fortuna ricordi...
Concordo con l'opinione della signora sui nomi altisonanti, peggio che in Ovosodo di Virzì.
Meglio del D'Azeglio.
Molto difficile, ma bellissima esperienza
Ripeto, è una scuola sicuramente difficile e per me il cambiamento da terza media a quarta ginnasio è stato drastico, ma questo perchè alle medie vi è poca competizione, al liceo invece vanno i più bravi di ogni scuola quindi si forma sicuramente un ambiente che spinge a fare di più e che forma lo studente.
Mentre per quanto riguarda il "nome altisonante", io credo che riguardi solo la sensibilità del singolo e della sua famiglia; io non sono neanche di Torino, eppure mi sono trovata benissimo e ho conosciuto un sacco di persone con cui ora mi sento regolarmente.
La preparazione culturale, linguistica e dottrinale è ottima, tant'è che uno studente dell'alfieri puó benissimo entrare a facoltà scientifiche come medicina o farmacia.
NON LA CONSIGLIO
UN ISTITUTO FATTO DA INSEGNANTI SENZA TANTA VOGLIA DI AIUTARE A CRESCERE I PROPRI STUDENTI. AMBIENTE MALSANO IN CUI FAR CRESCERE I PROPRI FIGLI, COSTRETTI SPESSO AD APPARIRE PER DIMOSTRARE DI ESSERE. SCONSIGLIATISSIMO A TUTTI QUELLI CHE, COME MIO FIGLIO, NON HANNO UN COGNOME ALTISONANTE.
Altri contenuti interessanti su QScuole