Il Liceo Scientifico Einstein di Torino si trova in via Pacini 28 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. omonimo. L'Einstein propone agli studenti un unico indirizzo di studio: scientifico. Se stai frequentando o hai frequentato in passato il Liceo Scientifico Einstein puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.
Liceo Scientifico Einstein di Torino
Recensione Utenti
Genitore
Non parliamo poi della scuola in zona Croce Rossa Bologna, dove veramente sembra una associazione culturale dove, nonostante i problemi di questo anno scolastico, questi pare pensino solo a fare PON inutili - che fanno girare l'economia scolastica forse, come si puo' immaginare..
Mio figlio mi sta chiedendo di cambiare scuola ma io lo sto convincendo a terminare, almeno, anche se tanto torto non ne ha.
Di tutto e di più, ma poca sostanza
Concordo con i commenti riguardo il continuo susseguirsi di eventi e progetti. Io personalmente mi rendo conto adesso, iscritta ad Economia, delle grandi carenze che potevano essere colmate semplicemente impegnandosi di più sugli argomenti didattici e tralasciando magari aspetti come PON e progetti vari.
Ricordo più il tempo che dovevo spiegare ai miei genitori riguardo ai pomeriggi sterili trascorsi a scuola; per non parlare delle autogestioni chiamate laboratori democrazia.
Mi dispiace, perchè se ho scelto un percorso di laurea del genere, mi sarei aspettata almeno una base differente e non situazioni di imbarazzo, come dico spesso ai miei.
Alcuni miei amici iscritti al Liceo delle Scienze umane poi mi raccontavano di pomeriggi trascorsi per i PON ed il giorno dopo magari interrogati.
Aspettatevi di tutto: eventi, PON e tanto altro, ma poca scuola.
Opinione
In questi 2 giorni in presenza, mia figlia mi ha scritto un messaggio su whatsapp dicendomi che alcuni compagni non hanno sempre la mascherina e le finestre sono spesso chiuse. Voleva accennarlo ai prof., ma anche alcuni di loro poco rigidi.
Che dire, forse dovevo valutare lo scientifico già dal primo giorno, dove all’ingresso i bidelli erano a fare un banchetto...
Genitore
Mai riusciti come genitori ad avere un colloquio con il dirigente, e tanto meno uno studente.
Non la consiglio
Opinione positiva
Miglioramento
Complessivamente la scuola è buona. Posso permettermi di fare un confronto dal momento che ho frequentato il liceo 'Gobetti' e non si può far paragone: 'Einstein' nettamente migliore.
Accoglienza positiva da parte dei Professori.
Dirigente scolastico davvero capace e comprensivo, spesso presente nei corridoi.
Nel complesso disponibili, umani e anche molto esigenti, ma d'altronde ad un liceo non si può pensare che i docenti non pretendano molto.
GLI ANNI MIGLIORI
Non si può dire che non si lavori, ma gli insegnanti sono bravi e l'ambiente è veramente accogliente...
Qui ho sicuramente trascorso gli anni migliori della mia vita.
Non mi sono trovato bene
Non consiglio a nessuno di frequentare questa scuola... c'é di meglio!!! È i professori sono troppo stretti di voti e non sanno spiegare (alcuni non sono neanche "umani").
FATICHE PREMIATE
A volte è stata un po' dura, ma ora, confrontandomi con amici che hanno frequentato altri istituti, penso che la fatica sia stata premiata!
VALE LA PENA!
Siamo più fighi degli altri e per questo motivo quelli delle altre scuole sono invidiosi...
STUDIAREEEE
Nonostante tutto, il livello della scuola è alto. Ti forma molto come persona, la fatica paga!
Non la consiglio
non consiglio a nessuno di frequentare questo liceo: la preparazione che otterrete non sarà buona e il risultato finale sarà molto deludente, nonostante gli sforzi eccessivi per ottenere voti decisamente inferiori alle aspettative.
niente è positivo
avete presente la serie tv "fuoriclasse" con la littizzetto? bene, l'einstein è così, tutto va a rotoli, tutti lo sanno, tranne chi non conosce la realtà della scuola perchè non la frequenta o non l'ha frequentata. si continua tutti gli anni a presentarla come un ottimo istituto, ma se non la si frequenta si ottiene un risultato: uscire preparati con un diploma decente. non fatevi ingannare dalla presentazione che si fa da sola ogni anno per avere degli iscritti, molti si pentono, quasi tutti e potete vederlo voi stessi dalle precedenti opinioni
giudizio
per qualcuno alla fine dell'anno i voti si sono alzati magicamente all'improvviso, nonostante lo scarso rendimento scolastico. comunque non consiglio a nessuno quella scuola. c'e' di meglio.
Istruzione adeguata
Una buona scuola a mio avviso, se volete avere professori validi scegliete una sperimentazione, anche se ora con la riforma non so bene come funzionino le cose.
OTTIMA SCUOLA
Io non sono assolutamente d'accordo con coloro che hanno scritto prima di me. Se si vuole un'ottima istruzione, l'Einstein è il posto adatto... E io non ero una cima!!! In matematica soprattutto... Ma dovessi scegliere di tornare lo rifarei subito! I professori sono severi, è vero, ma sono delle OTTIME persone. Se qualcuno dovesse chiedermi dei consigli su un buon liceo, sicuramente menzionerei l'Einstein...
Liceo Scientifico Einstein di Torino
anche io non lo rifarei mai più... è stata un'avventura da incubo...
EINSTEIN = INFERNO!!!
Non tornerei mai più in quel posto; credo di aver passato i cinque anni più brutti della mia vita...il ricordo dei professori resterà con me per sempre...ovviamente un ricordo negativo
un consiglio: se pensate di andare in quella scuola, cambiate idea, è meglio...è pieno di scuole migliori come insegnamento e come voti e...meno fatica!!! Auguri a chi si iscriverà, vi serviranno
liceo
Non lo rifarei ma mi è stato utile...forma il carattere! se sopravvivi tutto il resto sembrerà uno scherzo.
In bocca al lupo! Preparati ad annullare 5 anni di vita....ma poi sarai "saputo"!
Scientifico Einstein Torino
studiare studiareeeeee
Altri contenuti interessanti su QScuole