Scuole a Torino

La fine della didattica

Mi avevano detto che durante l'anno, la scuola  spesso è lasciata alla gestione degli alunni, ma non immaginavo una cosa del genere. Dopo l'occupazione hanno nuovamente lasciato la didattica per i laboratori di democrazia. Ma come è possibile una scuola che da settembre ad aprile lasci piu' spazio agli alunni, piuttosto che all'ordinaria didattica? Nell'altra scuola di mia figlia (non faccio riferimenti) sono organizzati e prima mettono la didattica, poi, eventualmente, alcune proposte parallele. Questa scuola è andata via via allo sbando e l'unica cosa importante sembra sia la gestione degli alunni .
Peccato, il liceo scientifico era un'ottima scuola, ora è diventata, insieme alle altre, un centro sociale??

1° scientifico