Liceo Scientifico P. Lioy di Vicenza

4.2

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Il "caro" Lioy

Non mi ritengo assolutamente soddisfatto della scuola che ho scelto.

prima e seconda
Vengono promosse molte attività extra scolastiche come gruppi sportivi, di teatro e coro.<br />
Per quanto mi riguarda non ho potuto partecipare ad alcuna di queste attività a causa dei corsi di recupero che coincidevano SEMPRE con gli orari di queste iniziative extra scolastiche.
Non c'è la palestra e l'aula di informatica in succursale, bisogna attraversare la strada ogni volta.<br />
Essendo al tradizionale i laboratori non vengono mai usati, ad eccezione delle ultime due lezioni dell'anno in cui i professori non sanno cosa fare.
Ci sono professori (uno, per quanto mi riguarda) veramente eccezionali, trasmettono la voglia di fare e la passione che mettono nel loro lavoro, cercano di comprendere gli alunni e instaurano con essi buoni rapporti.<br />
Altri professori sono a parer mio totalmente inadatti al ruolo che ricoprono, tengono un'aria distaccata e insegnano con scarsa motivazione e, talvolta, preparazione; alcuni non sono in grado di spiegare, altri danno per scontato che gli alunni sappiano determinate cose, altri spiegano con termini che potrebbero risalire ai laboratori della NASA, parole incomprensibili per allievi che le sentono per la prima volta e che non riescono, così, a comprenderne il significato.
1 risultati - visualizzati 1 - 1