Scuola Media Ciresola di Milano

 
3.5 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
viale Brianza 18, Milano
Numero di telefono
02-2847102
Comune
milano
La Scuola Media Ciresola di Milano, scuola secondaria di I grado, si trova in viale Brianza 18 ed è una Sezione associata dell'Istituto comprensivo omonimo. Se stai frequentando o hai frequentato in passato la Scuola Media Teodoro Ciresola puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Insegnamento 
 
3.5  (2)
Laboratori 
 
2.5  (2)
Ambiente 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

OTTIMA SCUOLA!

Consiglio vivamente questa scuola! 

Classe frequentata
C
Punti di forza della scuola
La scuola possiede sotto ogni punto di vista l’ambiente ideale dove frequentare una scuola media non troppo difficile. In tre anni non ho mai visto una scena di bullismo. Le sezioni all’interno della scuola sono 6: CLIL, tablet e teatro, tutte e tre molto innovative e moderne. Le palestre e il cortile sono luoghi molto curati e grandi.
L’igiene è molto rispettata.
Punti deboli della scuola
Hanno tolto le macchinette per gli studenti.
Commenti sui professori
I professori sono molto bravi, diligenti e rispettosi (ovviamente chi più chi meno).
Il programma non è semplice, ma i professori sono molto comprensivi e capiscono subito i punti deboli degli alunni per aiutarli, non solo sotto il punto di vista scolastico: se un ragazzo ha problemi in famiglia, sa benissimo che può rivolgersi a un professore per eventuali consigli.
Ringrazio particolarmente la professoressa Patrioli che mi ha sempre aiutata su tutti i punti di vista.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
2.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0

NON è una buona scuola

Propone lo studio della lingua francese (non frequentata da me) e tedesca (inutile, non ricordo una sola parola nonostante i miei voti). Inoltre dà la possibilità di studiare il latino in preparazione alle superiori, utile per capire se sei portato o no.

Classe frequentata
1^, 2^, 3^
Punti di forza della scuola
E' buona dal punto di vista dell'ambiente, perché gli alunni socializzano bene e c'è un ambiente sereno dove non si sviluppano ansie e preoccupazioni.
Punti deboli della scuola
Il punto debole di questa scuola è la preparazione che dà per riuscire ad affrontare una scuola superiore. NON dà una PREPARAzione sufficiente, e lo dico da ex studente con una media dei voti alta (9). Quindi la sconsiglio se volete fare poi una scuola che sia un minimo difficile. La mia esperienza personale è stata pessima, anche perché io dopo questa scuola ho intrapreso un percorso di scuola superiore difficile e mi sono trovata male non solo il primo anno, dove ho sentito i buchi di preparazione rispetto agli altri, ma anche tuttora.
Commenti sui professori
I professori, mi dispiace dirlo, non sono preparati o non sanno gestire una classe. Ci sono alcuni elementi piuttosto bravi e preparati che però non salvano una scuola.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole