Istituto Tecnico Industriale Ferrari di Torino

via Gaidano 126, Torino
Numero di telefono
011-307887
L'Istituto Tecnico Industriale Ferrari di Torino si trova in via Gaidano 126 ed è un Istituto principale di II grado. Il Ferrari propone agli studenti i seguenti due indirizzi di studio: scientifico tecnologico Progetto Brocca ITI, meccanica. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Ferrari puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

1.7

1.3

Genitore

La scuola è una istituzione dove mandiamo i nostri ragazzi per imparare, ma anche per crescere e confrontarsi con il mondo esterno... Ecco, questo istituto non è tutto questo. Il mio ragazzo ne è uscito devastato, ha chiuso il suo percorso al terzo anno e non ha più voluto continuare. Purtroppo noi genitori non abbiamo capito che avremmo dovuto toglierlo da qui molto prima.

Liceo che sconsiglio

Liceo scientifico che non ho trovato all'altezza delle aspettative e insegnanti assolutamente non all'altezza. Non mandate i Vostri figli in questo istituto, questo il consiglio mio come genitore, dopo lotte con insegnanti con forti pregiudizi. Sarà il contesto di basso livello generale dell'utenza, ma assolutamente se avete intenzione di frequentare un liceo, optate per altro.

3° liceo scientifico
Insegnanti, ambienti, dirigente scolastico.
Vivono di pregiudizi e sono poco preparati.

2.7

E la chiamano scuola..

Il livello di preparazione medio degli studenti è molto basso.

Preferire a questa scuola un più valido ITIS, oppure un vero Liceo scientifico.

Scientifico Tecnologico
Essendo poche le classi ed i professori, si instaura subito un ambiente familiare, piacevole, rilassante.
Questo clima familiare a parer mio porta i professori a valutare gli studenti in base alla simpatia, sarà facilissimo assistere a vere e proprie ingiustizie durante e a fine anno.<br />
(Vedere gente con 4-5 debiti a fine anno, che diventano magicamente 3 a giugno, che spariscono dopo ridicoli test a settembre, e che si ritrovano con medie in pagella inspiegabilmente migliori di chi non ha avuto insufficienze, o magari solo una o due..)
Tutti molto competenti, pochi veramente motivati secondo me..