Scuola Media Manara Carmelita di Milano

1 risultati - visualizzati 1 - 1

1.3

Pessima scuola

Ci sono alcuni insegnanti validi, ma l'atteggiamento della scuola in genere è di non preparare i ragazzi al futuro. I ragazzi possono sfondare muri, o arrivare a scuola in ritardo, o non fare i compiti, senza avere conseguenze. Invece di uscite culturali vengono fatte uscite di puro divertimento.
Scuola che a mio parere ha utilizzato l'indirizzo musicale per aumentare gli iscritti perchè considerata scuola "scarsa".
Ora con molte più classi si sono trovati a non saper gestire nemmeno il quotidiano. Fate attenzione prima di iscrivere vostro figlio ed eventualmente cambiate immediatamente scuola.
Inoltre guardate le statistiche voti, o indirizzo consigliato, con le altre scuole e vi farete una idea anche sui numeri.

Alcuni professori.
Non pensano a educare i ragazzi, non pianificano le attività e appuntamenti (es. riunioni di classe o consegna pagelle).
Non fanno rispettare le regole.
Se volete iscrivere il figlio all'indirizzo musicale, prendete appuntamento con preside e vicepreside perchè il test è una burla.
Non vengono dati i voti medi delle classi, che sono richiesti dal MIUR e servono per capire se tutte le classi sono allo stesso livello.
In alcune sezioni si concentrano i ragazzi che hanno risultati scarsi e/o bocciati. In queste stesse sezioni vengono assegnati insegnanti scarsi, o forse sembrano scarsi per la composizione della classe in quanto faticano ad insegnare il minimo sindacale.
Pochi sono validi, gli altri scarsamente sufficienti.
1 risultati - visualizzati 1 - 1