Scuola Media Manara Carmelita di Milano

3.4

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Scuola nel complesso valida

Non ho nulla da dire, certe volte mi sono trovato male, ma allo stesso tempo alcune volte mi sono trovato bene. Non so come spiegare il mio legame con la scuola perché è molto complicato.

Alcuni professori disponibili.
Attività inclusive e importanti come il progetto di sessualità e affettività.
I professori superficiali; temperatura nelle classi; servizio in segreteria; ambiente.
Onestamente alcuni professori mi sono stati di vero aiuto, come ad esempio la prof.ssa Rinaldi, che tiene ai suoi alunni e li incoraggia, oppure il prof. Marzatico, che è sempre disponibile e la prof.ssa Novella, che cerca sempre di aiutarci e di farci stare bene in classe.
Per altri professori certe volte dipende...

3.3

Non ti prepara bene

Non venite, a meno che non vogliate fare l'Ipsia dopo.

tutte
Ambiente, laboratori.
L'insegnamento.

3.3

Mi piace

Ho amato e odiato questa scuola, ma ora che gli esami sono alle porte provo un senso di nostalgia e quasi tristezza.... Fatto sta che tornerò comunque a rompere le scatole a qualche prof.!

La scuola tende a migliorarsi ogni anno di più, mi ricordo benissimo di quando ci sono entrato 4 anni fa che era ridotta in maniera quasi penosa. Ma grazie all'aiuto di alcuni genitori (fantastici) la scuola sta migliorando sempre di più, i professori tendono a mettere d'accordo volentieri alunni che magari hanno litigato, secondo me è un punto di forza poichè comunque uno studente dovrà frequentarla per 3 anni.
In questi 4 anni ho visto tanti professori, dai più simpatici (come una vecchia prof.ssa d'arte trasferita a Napoli), ai meno capaci (come una nuova prof.ssa d'arte), ad altri particolari (come un professore che veramente tenta di sembrare la tua seconda madre - e tutto questo stranamente sembra essere piacevole).
3 risultati - visualizzati 1 - 3