Scuola Media Mauri di Milano Hot

(2)

3.2

6 risultati - visualizzati 1 - 6

Ottima scuola, prepara bene al liceo

Da migliorare la palestra ed i servizi igienici, e la struttura andrebbe un po' rinnovata!

Sezione D
Da mamma la consiglio a tutti i ragazzi che abbiano voglia di studiare. prepara bene al liceo.
Forse poco inclusiva, non si è mai creato un gruppo classe. Forse è dipeso dal fatto che mia figlia ha frequentato questa scuola tra il 2019 ed il 2022, quindi in parte durante la pandemia.
Ottimi docenti, prof. Foglia estremamente rigorosa ma prepara bene al liceo (Italiano); prof. Spirolazzi ha fatto amare la matematica; prof. Dalmazio (arte) ha offerto una preparazione eccellente nella sua materia e dato molta consapevolezza ai ragazzi; prof. Bruneri (francese) in poche ore settimanali ha permesso agli studenti di raggiungere una preparazione da A2.

Buona

In sè è una scuola che ti insegna i valori della vita. Molto buona sotto ogni aspetto.

Prima del COVID la scuola organizzava una sorta di «ballo di fine anno » in una discoteca vicino Milano.
L’insegnamento è buono se lo si segue.
I bagni a volte puzzano.
Dalmazio (migliore in assoluto).

SCUOLA MAURI

Consiglio questa scuola.

3°B
Molti insegnanti.
La palestra è piccola, perciò spesso bisogna fare educazione fisica in cortile (anche d'inverno).
Gentili, severi e che conoscono la propria materia.

Una media molto valida

Penso che questa scuola si molto valida perché prepara molto bene i ragazzi al liceo.

In primo luogo l'insegnamento, molto valido, gli insegnanti, alcuni un po' severi, ti spronano a studiare , consiglio vivamente questa sezione, poiché ci sono degli insegnanti molto validi:
ITALIANO, GRAMMATICA, STORIA, GEOGRAFIA: prof. Rubello
FRANCESE: prof. Mainini
MUSICA: Prof. Melchiorre
INGLESE: prof. del Fuoco ( in pensione)
MATEMATICA e SCIENZE: Prof. Civati
RELIGIONE: Prof. Don Graziano
ED FISICA: prof. Alemani.
Sicuramente l'ambiente, talvolta si creavano gruppetti che si mettevano contro di te, facendo veri e proprio atti di bullismo. Ma per il resto niente da dire .

la scuola e i professori

la scuola è bellissima, la sua forma è molto originale, e anche i bidelli sono molto simpatici.
Sicuramente la consiglio!

tutto!
la palestra e i bagni
piu o meno son tutti bravi, la sonvico (lettere) è l'unica forse troppo severa, la lagomarsini (matematica) è brava, ci fa fare molti esperimenti e ci faceva fare tante gite, la ciocca (inglese) è bravissima, la mainini (francese) quando vuole è buona, ma non sempre, il mancini (tecnica) è simpatico e divertente, la torri tarelli (arte) era molto buona ma sta diventando severa, il melchiorre (musica) è simpaticissimo e siamo la sua classe migliore; di ginnastica avevamo la molinari che era bravissima, ma purtroppo l'hanno cambiata con la perego, che la metà delle volte è assente e non facciamo ginnastica e cosi ci smistano (oppure non facciamo niente di entusiasmante), la guindani (religione) è brava e non si arrabbia mai.

Media Mauri

:)

Beh diciamo che dipende anche dalla classe che ti capita, o dai prof. A me questa scuola piace e mi son trovato bene anche perchè si fanno tante gite e certi prof. sono molto bravi. I cortili sono carini e anche le classi.
Magari potrebbe avere dei colori piu' vivaci, ma va bè..
La Ricchetti per fortuna se ne è andata. La Di Veroli (italiano, storia, geografia, cittadinanza, ecc..) è molto brava e ci fa fare sempre delle gite o dei progetti creativi. Anche la Ciocca è molto brava (inglese) e l'Arfò (Scienze, matematica, geom). E poi il Melchiorre ci fa cantare durante l'ora di musica quindi è comunque divertente. Anche la Molinari (ginnastica) è brava.
6 risultati - visualizzati 1 - 6