Istituto Tecnico Agrario E. De Cillis di Napoli Hot

3.9

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Scuola sprecata

E' una bella scuola tutto sommato.. piena di laboratori (che però non vengono MAI utilizzati), piena di verde intorno, dove puoi applicare quello che hai studiato. Purtroppo però è molto sottovalutata, anche a causa del degrado di Ponticelli, e 99 ragazzi su 100 la frequentano solo per prendersi quel famoso foglio di carta.. Se ci fossero più professori degni di essere chiamati professori, e più alunni che avessero voglia di imparare, sarebbe la scuola più bella d'Italia. Mi mancherà..

I-II-III-IV-V B
i punti di forza di questa scuola sono sicuramente gli sbocchi lavorativi: in un futuro dove l'agronomia sarà sempre più importante e richiesta, questa scuola è ottima.
sicuramente gran parte degli alunni.. e gran parte dei professori.
tranne 2-3, sono tutti da rivedere..

Perito Agrario

Salve a tutti. Sono un ex allievo mi sono diplomato nel 2007. Frequentavo la sezione A. Vedere come è cambiata questa bellissima scuola, fa male. Da 4 sezioni ne sono rimaste 2, il bar è stato chiuso, La serra che il prof. Bellini aveva ripristinato è stata abbandonata, la serra che gestiva il professore Esposito è stata abbandonata e i laboratori non so se funzionino come prima. Io dopo essermi diplomato mi sono iscritto al collegio dei periti e, dopo 2 anni, ho sostenuto l'esame di abilitazione all'istituto agrario di Piedimonte Matese; sembrava più un convento che una scuola, quel convento è diventato migliore di questa scuola. Non essere la sede degli esami di abilitazione da perito ha fatto perdere molto prestigio a questa scuola fantastica che è stata la sede degli esami per molti anni. Un mio consiglio a voi studenti è quello di studiare (se all'università non ho trovato problemi nelle materie biologiche, agronomiche e zootecniche, è perchè le ho sempre studiate, ed ho avuto dei grandi Professori ma, oltre ad essere professori, sono stati anche grandi maestri di vita), ma allo stesso tempo pretendete le esercitazioni perchè le aziende non vogliono perdere tempo nell'inegnarvi come si fa il nostro mestiere. Ringrazio di vero cuore i professori che mi hanno accompagnato nel percorso che mi portava ad essere un uomo. I professori che facevano parte della mia sezione erano Ciccarelli, Ferrara, Guida, Esposito, Rossi, Martano, Andolfo, Maritato, Buonaiuto, Fedele, Manzi, Pecchia.

5 A 2007
Laboratori, Serre, Campo ed alcuni professori.
Alcuni studenti.
Molti professori che ho conosciuto sono andati in pensione, ma ciò non toglie che siano rimasti professori preparatissimi e bravi nel loro mestiere come Ciccarelli, Guida, Ferrara, Andolfo, Filosa, Borriello.

Cambiate scuola finchè siete in tempo

Se non avete gia' un'attività agricola alle spalle (ad esempio quella di un vostro genitore) questo istituto vi potra' servire; altrimenti vi potrà servire da pezzo di carta per eventuale punteggio. Altrimenti... cambiate!

Alberi.
in pochi si salvano, almeno nella mia esperienza personale.
3 risultati - visualizzati 1 - 3