Istituto Tecnico Agrario E. De Cillis di Napoli Hot

3.9

5 risultati - visualizzati 1 - 5

3.7

Buona scuola ma da migliorare

Nel periodo che ho trascorso in questa scuola mi ha portato alla maturazione di molte esperienze e conoscenze in tale settore. e dovessi consigliarla lo farei,   ma non per i perdi tempo perchè questo è un titolo di studio che porta a molti svincoli lavorativi , opratutto in questo momento di crisi in cui l'unico settore che va ed andrà è l'agrario.

dal 1° al 5° anno
Molti laboratori e ampi spazi terricoli in cui poter mettere in pratica la teoria.
Nonostante vi siano questi laboratori, il più delle volte vengono utilizzati poco o niente. Nella mia esperienza dal 2009 al 2014, con varie problematiche ho utilizzato poco i laboratori di chimica, zootecnia e scienze, e per niente (poiché sempre chiusi) i laboratori di meccanica, micro propagazione, genio rurale ed entomologia i quali venivano aperti solo in occasione dell'open day per attirare :D.
Negli ultimi anni, a causa delle poche iscrizioni, la scuola è andata verso il degrado più totale.
La scuola ha buoni docenti, preparati nelle specifiche materie e nelle relazioni con gli studenti.

4.3

la scuola che garantisce i diritti degli alunni

il mio è un grande istituto.

I,II,III,IV,V A
Il de cillis è stata la prima scuola italiana a garantire un diploma ad un ragazzo con problemi di salute. Tramite web-cam un alunno della sezione C ha svolto l'esame di stato dal luogo di ricovero. Questo è un indice di sviluppo del nostro istituto, sviluppo che non si arresterà fino a quando ci saranno innovazioni come questa!
Il personale ATA non è, secondo il mio punto di vista, sufficiente in quanto capita spesso che un piano rimanga scoperto.
I professori come già ripetuto più volte, sono unici nel loro genere e a loro va rivolto il mio grazie che dopo l'esame di stato sarà ancora più grande!

4.3

Rivalutiamo il De Cillis

Il De Cillis è ancora oggi un istituto decadente, sia sul piano della struttura dell'edificio che della struttura interna a livello di organizzazione... Questo deve essere l'inizio di una nuova vita per il nostro istituto.

I,II,III,IV A
L'insegnamento impartito agli alunni di questo istituto si basa sulle conoscenze basilari spalmabili a contesti e ambiti diversi superiori. Questo permette una conoscenza meno approfondita ma più ampia degli argomenti trattati.
La scuola ha molti punti di debolezza che man mano il preside sta cercando di sanare. Si è cominciato col restaurare il verde intorno e nell'edificio. La scuola ha provveduto nel ristrutturare e mettere a norma il laboratorio di chimica e sta cercando di riattivare laboratori ormai in disuso, come quello dell'estrazione delle essenze.
I professori sono molto esigenti e non svalutano nemmeno gli alunni svogliati. In più hanno una dote particolare: tutti vogliono che il rapporto con gli alunni sia un rapporto amichevole che tiene però conto del rispetto, dell'educazione e della lealtà.

Istituto Tecnico Agrario E. De Cillis di Napoli

E' UNA BELLA SCUOLA

3.7

La mia scuola