Liceo Classico Albertelli di Roma Hot

3.1

6 risultati - visualizzati 1 - 6

Pessima scuola

Cinque anni pessimi, ho assistito personalmente ad un drastico abbassamento di livello dell’istituto sotto tutti gli aspetti. Soprattutto dopo il cambio della dirigenza, non consiglierei questo liceo.

Carente sotto tutti i punti di vista, struttura fatiscente. Imbarazzante che ancora lo si consideri ancora tra i licei migliori della Capitale.
Professori egocentrici. Dimenticate la meritocrazia e abbracciate l’idea che saranno mossi da pure simpatie, questo è lo spirito del corpo docenti. A voi i commenti.

Opinione Albertelli

Consiglio vivamente di evitare questa scuola.

4 G
Poco empitici, esigenti e non disponibili al confronto.

Pessima

Non lo consiglierei.

III
Qualche docente. La posizione.
Disorganizzazione. Poca chiarezza nelle comunicazioni. Mancanza di empatia. Elasticità assente. Nessuna attenzione per il benessere psicologico degli alunni. Eccessiva burocrazia e richiesta del rispetto dei cavilli di legge, ma a senso unico: da parte delle famiglie. Loro fanno come gli pare e senza dare spiegazioni.
Alcuni sono bravi, ma in un clima così possono fare ben poco.

Opinione

Pessimo liceo, insegnanti demotivati, clima pesante. Sconsiglio vivamente.

Questo anno se ne sono andati in 82, da settembre a oggi.

2.3

Una esperienza alienante

Comunque un ottimo liceo rispetto agli altri della zona.

Sicuramente la posizione in cui si trova (facilmente raggiungibile dai pendolari in quanto a pochi minuti a piedi dalla stazione Termini);
personale ATA molto cordiale e disponibile;
docenti molto competenti (non tutti);
aule computer ottime e aggiornatissime.
La palestra è dislocata dalla sede centrale, ma per questo nell'orario ci saranno sempre due ore attaccate di educazione fisica.
Preside poco presente all'interno dell'istituto quindi poco disponibile per lo studente, ma non assente o indifferente.
E' comunque un edificio molto antico, e presenta un solo ascensore, spesso utilizzato da docenti nonostante sia necessario ad alcuni studenti muniti di certificato medico.
Ovviamente dipende dalla sezione, sono sicuramente molto preparati, anche se alcuni (sempre nella sez. E) si tengono molto a distanza dal rapporto umano con lo studente, e sembrano spesso svogliati o poco dediti ad una crescita conoscitiva e psicologico dello studente. Non tutti, per fortuna. Libri di testo adottati abbastanza aggiornati, e introdotta la sezione 2.0 (addio mal di schiena).

Pessima esperienza

Non c'è responsabilità verso il percorso formativo degli studenti. Ho cambiato professori ogni anno, con il risultato di avere insegnanti che usavano metodi completamente differenti, passando sempre di male in peggio.

Classi e cortile spaziosi, ariosi e luminosi.
Laboratori orribili, sprovvisti di tutto, specialmente le aule di fisica. L'unico laboratorio buono è quella dei computer. L'aula magna contiene al massimo due classi.
I professori non sono obiettivi. Promuovono anche gli asini. I favoritismi sono costanti.
6 risultati - visualizzati 1 - 6