Liceo Classico Lucio Anneo Seneca di Roma Hot

2.4

7 risultati - visualizzati 1 - 7

Liceo scientifico Seneca

Mia figlia ha frequentato A.S. 2022/2023 nella classe  I Q del liceo scientifico Seneca in via Albergotti.
Esperienza negativa.
I professori hanno spesso incoraggiato i ragazzi a cambiare scuola se non raggiungevano i loro standard.
Voti bassi nonostante ci fosse impegno .
Sono andati via da quella classe e scuola circa  8 studenti .
Mia figlia ora frequenta un'altra scuola, è serena e ha recuperato la propria autostima.
Sta ottenendo i risultati che merita.

I Q
Scuola di quartiere.
Scuola da restaurare, con pochi e vecchi laboratori.
Professori pessimi che non incoraggiano gli studenti.

1.7

Liceo classico sede di via Maroi

Non lo consiglierei vista la nostra esperienza.

3°A
A partire dalla maggior parte dei professori che pretende un livello ahimè impossibile da raggiungere per un ragazzino di 15 anni, in più lo pretendono e non apprezzano gli sforzi.
Seppur anche preparati, non hanno l’età giusta per stare a contatto con ragazzi; certe volte è meglio andare in pensione che stare a scuola e non vedere l’ora di andare in pensione ripetendolo fino allo sfinimento davanti ai ragazzi.

Genitore

Lo sconsiglio, infatti mio figlio più piccolo l'ho iscritto in un altro liceo con tutt'altra situazione.

4° linguistico
La sede di Via Stampini avrebbe anche spazi verdi utilizzabili, oltre alla vicinanza con il parco del Pineto.
In passato aule inutilizzabili per mesi a causa di infiltrazioni.
Dal lock down del 2020 aula magna inutilizzabile perchè piena di sedie con le rotelle mai utilizzate.
Troppi professori preoccupati esclusivamente del programma e della didattica ma assolutamente anaffettivi, in alcuni casi che non perdono occasione di annichilire studenti anche deboli psicologicamente, dimostrando di ignorare che l'apprendimento passa anche per la relazione.

Non lo consiglio

Evitate questo liceo linguistico se tenete alla vostra autostima.

1-5 K
La posizione.
Molti, a cominciare dalle classi.
Ti portano dalle stelle alle stalle in un secondo, anaffettivi, poco inclini ad ascoltare i problemi degli alunni; qualcuno ha poca passione per l'insegnamento; qualcuno bravo/a c'è, ma è più preso/a dal proprio ego che a cercare di far crescere i ragazzi. All'esame di maturità sembra che non ti abbiano mai conosciuto e ti affossano come nulla fosse. Vanno molto a simpatia.

Liceo classico sconsigliato

Lasciate ogni speranza a voi che entrate..
Non consiglio il classico.

quarto anno
Penso che i punti di forza siano rari; l'ambiente è familiare grazie ai collaboratori.
Professori; assenza di un'area fumatori, essenziale per noi alunni disperati e frustrati per colpa dell'indirizzo classico.
Alcuni pessimi con preferenze evidenti.
Andronico professoressa eccezionale, preparata e molto umana.
Gli altri li trovo disorganizzati e fuori luogo.
Mastrolorenzi lunatica ma nel complesso umana.

Genitore

VEDI SOPRA.

primo liceo scientifico
Sia a livello di struttura che di formazione adeguata è TOTALMENTE INSUFFICIENTE.
I problemi a livello di struttura interna e sicurezza sono GIGANTI:
1) ANNO SCOLASTICO 2018-2019 problema di interruzione energia elettrica, a volte di ore, che si è protratta per mesi con la totale indifferenza dei docenti, ostinati nel proseguire le lezioni e in alcuni casi anche i compiti in classe. Problema parzialmente risolto grazie ad uno sciopero di protesta organizzato dagli studenti sotto la Regione, senza la partecipazione di alcun docente.
2) All'interno dei locali presenza di un buco/voragine di una certa entità presente sul corridoio di uno dei piani.
3) Assenza, o parziale assenza, per tutti i MESI INVERNALI dei riscaldamenti.
4) Uso inappropriato da parte dei docenti del libretto elettronico, che dovrebbe essere in linea con il registro cartaceo di classe e non sostituirlo con aggiornamenti e aggiunte a sorpresa nei SABATI E DOMENICHE E FUORI DALL'ORARIO SCOLASTICO di compiti ulteriori, oltre all'inserimento di voti molto vecchi rispetto alle date di inserimento.
Il professore di italiano del liceo scientifico, nonostante la sua preparazione ampia e vasta ha dimostrato di fare una selezione degli studenti non fondata su criteri deontologici, bensì sul gradimento di simpatie.

Molto scarso come liceo

Un liceo che prepara poco e la colpa è principalmente dei docenti. Parlo perlomeno della mia esperienza.

3F
Pochi e non ben sfruttati.
Molti, dall'ambiente allo studio.
Poco professionali molti, buoni alcuni, ottimi tre.
7 risultati - visualizzati 1 - 7