Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

Ottima preparazione accademica

Gli studenti sono sollecitati a dare il massimo in vista anche di una futura carriera universitaria e poi professionale e i docenti sono disposti a spronarli. E'la scuola ideale per chi punta a migliorarsi accademicamente e personalmente. 

Classe frequentata
quinta superiore indirizzo comunicazione
Punti di forza della scuola
Questa scuola, oltre a preparare molto bene sulle discipline di indirizzo, presenta anche un piano dell'offerta formativa stimolante: in particolare, parlo della mia esperienza, durante gli anni del ginnasio vengono tenute in orario curricolare delle lezioni di linguaggio cinematografico, televisivo, giornalistico, radiofonico e pubblicitario da esperti del settore; il terzo anno è previsto un modulo di teatro tenuto dalla Compagnia Genovese Beltramo, al termine del quale gli studenti portano in scena una commedia greca o latina analizzata durante l'anno; il quarto anno gli studenti dell'indirizzo comunicazione svolgono uno stage presso la sede torinese della Stampa,che costituisce un primo approccio al mondo del giornalismo. Il liceo però,oltre all'indirizzo di comunicazione,presenta anche quello per l'Europa, con potenziamento nelle lingue francese e spagnolo (da poco è stata inserita anche l'opzione ESABAC) e l'indirizzo per le Scienze con potenziamento nelle discipline scientifiche. Il punto di forza di questa scuola è che dà la base per affrontare qualunque percorso universitario e soprattutto insegna un metodo di studio da applicare a ogni disciplina.
Commenti sui professori
Tendenzialmente tutti molto ben preparati, disponibili, simpatici e intenzionati a portare i loro studenti all'eccellenza. In alcuni casi purtroppo si possono anche trovare docenti che non rispecchiano queste qualità, ma fortunatamente sono rari.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole