Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0

I migliori anni

Consiglio a tutti di intraprendere questa strada, saranno 5 anni intensi ma si affronterà una crescita personale e culturale non indifferente. 

Classe frequentata
Dal ginnasio al diploma
Punti di forza della scuola
Il D'Azeglio si presenta come una scuola di alto livello, da ciò consegue una richiesta da parte dei professori di una buona e costante preparazione. L'ambiente è stimolante, il liceo è frequentato da persone di ogni genere accomunate però (nella maggioranza dei casi) da voglia di fare e di imparare. Se sull'immediato non si apprezzano gli sforzi fatti, saranno i risultati nel corso degli anni a far capire a cosa è servito 'sudare' sui libri così tanto.
Punti deboli della scuola
Bisogna avere un carattere forte e combattivo per viversela bene, sennò si rischia di farsi prendere inutilmente dall'ansia e perdersi nei meandri delle preoccupazioni pre e post verifiche. Unica pecca, l'assenza di attività in laboratorio.
Commenti sui professori
Nella maggioranza dei casi la preparazione e il bagaglio culturale che condividono con gli studenti è notevole. Esistono, come in tutte le scuole, casi di professori svogliati e poco adatti all'insegnamento.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine