Scuole a Torino

Opinione

Scuola come un teatro, costantemente impegnata con progetti extra ed eventi che occupano gran parte dei pomeriggi dei figli. All’inizio ero entusiasta come mamma, perché durante la scuola aperta pensavo di aver fatto la scelta giusta, poi la realtà. Anche quest'anno ci aspettiamo progetti senza limiti, forse utili "per fare cassa", ma non di qualità. Con il mio compagno valuteremo se continuare il percorso di nostra figlia.

In questi 2 giorni in presenza, mia figlia mi ha scritto un messaggio su whatsapp dicendomi che alcuni compagni non hanno sempre la mascherina e le finestre sono spesso chiuse. Voleva accennarlo ai prof., ma anche alcuni di loro poco rigidi.

Che dire, forse dovevo valutare lo scientifico già dal primo giorno, dove all’ingresso i bidelli erano a fare un banchetto...

Scientifico