Scuole a Torino

Di tutto e di più, ma poca sostanza

Sono una studentessa che ha frequentato la V. Mi sono diplomata lo scorso anno e sono uscita anche con voti soddisfacenti.  Il titolo dice già tutto, è una Scuola interessata sicuramente a  dare immagine e far parlare di sè.

Concordo con i commenti  riguardo il continuo susseguirsi di eventi e progetti. Io personalmente mi rendo conto adesso, iscritta ad Economia, delle grandi carenze che potevano essere colmate semplicemente impegnandosi di più sugli argomenti didattici e tralasciando magari aspetti come PON e progetti vari.

Ricordo più il tempo che dovevo spiegare ai miei genitori riguardo ai pomeriggi sterili trascorsi a scuola; per non parlare delle autogestioni chiamate laboratori democrazia.

Mi dispiace, perchè se ho scelto un percorso di laurea del genere, mi sarei aspettata almeno una base differente e non situazioni di imbarazzo, come dico spesso ai miei.

Alcuni miei amici iscritti al Liceo delle Scienze umane poi mi raccontavano di pomeriggi trascorsi per i PON ed il giorno dopo magari interrogati.

Aspettatevi di tutto: eventi, PON e tanto altro, ma poca scuola.

V scientifico