Dettagli Recensione

 
Scuole a Torino
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
1.0

Esperienza negativa

Conosco un po' di persone che hanno cambiato scuola e hanno da subito notato la differenza con il Gioberti. 

Classe frequentata
5
Punti di forza della scuola
- Viaggi d'istruzione ben organizzati
- qualche prof. è bravo
- la scuola qui è tosta, anche il linguistico, che spesso viene considerato una scuola di serie b. Ti insegna a studiare tanto e a essere costantemente sotto pressione, di conseguenza prepara bene ad affrontare l'università.
Punti deboli della scuola
Nella scuola c'è un ambiente particolarmente stressante e opprimente, che porta a demotivazione nello studio e ciò è riscontrato da quasi tutta la mia classe.

In cinque anni, i termosifoni non hanno quasi mai funzionato.
Ci sono bagni rotti da anni.
Commenti sui professori
Ci sono molti professori che sfogano le loro frustrazioni sugli alunni, mettendoli profondamente a disagio. Tendono a pensare solo a fare verifiche e interrogazioni, senza tener conto del benessere psicologico dei ragazzi. Molti professori identificano gli alunni con un voto e non sono interessati al valore che uno studente può avere come persona. Inoltre c'è poco interesse per il singolo e viene alimentata la competizione tra i ragazzi.
I professori pare quasi diano più importanza alla quantità di studio che alla qualità; infatti con alcuni prof. lo studio di una materia era solo imparare più informazioni puramente nozionistiche possibili, che vengono però dimenticate subito.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine