Scuole a Torino

1.7

Vive troppo di gloria passata

Più fatti e meno Eduscopio.

Dipende dalle sezioni, non tutte sono uguali. Certamente le sezioni A e G, fiori all'occhiello, godono di maggiori attenzioni sotto tutti i punti di vista (professori sceltissimi, laboratori, iniziative, gite, scambi culturali, ecc..).
Mancanza totale di continuità didattica, soprattutto per le materie scientifiche di indirizzo del liceo.
Classi pollaio.
Carico di studio e di lavoro a casa esorbitante, impossibilità ad avere tempo libero per sport o hobby. Chi riesce a ritagliarsi del tempo libero lo paga un prezzo salatissimo in nottate sui libri.
Liceo troppo tradizionale ed antiquato, per nulla aperto alla modernità.
Per alcuni verrebbe da chiedersi perchè insegnino se non hanno voglia di stare nelle aule.
Nessuno nei miei cinque anni di Galfer mi ha lasciato il segno.
Professori del dipartimento scientifico pessimi e secondo me non all'altezza del nome dell'istituto, che vanta primati da miglior liceo di Torino.