Dettagli Recensione

 
Scuole a Torino
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
3.0

IL BAGAGLIO CULTURALE PER LA VITA

diplomata nell'anno 2007/2008. Ora frequento il secondo anno al Politecnico di Torino e mi rendo conto che il bagaglio culturale che ho costruito, grazie ai professori, è sufficientemente grande da potermi permettere di sostenere esami senza alcuna fatica!

Classe frequentata
progetto Michelangelo architettura e arredo
Punti di forza della scuola
I primi due anni si svolgono in una struttura distaccata dalla sede principale, ciò comporta un maggior inserimento per i ragazzi che dalle scuole medie inferiori passano alle scuole medie superiori. In questi due anni si ha la possibilità di entrare a contatto con tutte le materie artistiche: pittura,scultura,disegno dal vero, disegno geometrico; a queste materie si aggiungono poi quelle tradizionali: geografia, storia, storia dell'arte, matematica, fisica, italiano, storia e inglese.<br />
Dal terzo anno al quinto si ha la possibilità di scegliere una specializzazione: ovvero si sceglie una materia artistica che si intende studiare a 360° grazie ai laboratori e ai viaggi di studio: biennale di Venezia, triennale di Milano e viaggi anche all'estero (Parigi, Barcellona,Londra ecc..) il cui tema principale è l'architettura e il design. Non è da sottovalutare che il liceo R.Cottini approfondisca molto le materie tradizionali anche nel triennio, e questo permette di essere uno tra i migliori licei artistci del Piemonte ad offrire una preparazione ottima per inserire i ragazzi nel mondo universitario.<br />
Inoltre, sono molto coinvolgenti le attività extra-scolastiche: carnet di viaggio, corso di calligrafia, corso di fumetto e naturalmente.. come dimenticare il favoloso teatrolaboratorio, che ogni anno ci presentava uno spettacolo capace di commuovere e farci sognare!!
Commenti sui professori
Professionali, hanno voglia di trasmettere le loro conoscenze con passione! Con molti di loro si è instaurato un rapporto che continua anche a distanza di anni dal diploma!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine