Scuole a Torino

La mia scuola

Qui grazie ad alcuni professori si imparano lezioni di vita che in altre scuole non si apprendono. Parlo da studente che è passato dal liceo scientifico all'artistico. La differenza dell'ambiente poi, non è paragonabile alle altre, sei invogliato a recarti a scuola.
Ci tengo a concludere smentendo quanto spesso si pensa sui licei artistici. Perlomeno al Cottini. Sono assolutamente infondate le tipiche frasi tipo: "Non si fa nulla, sono tutti fannulloni".
La gran parte degli studenti si impegna a fondo in quel che fa. Ciò è anche dimostrato dalle tantissime attività, molte delle quali promosse dagli studenti stessi.

A parte pochissime eccezioni, i professori sono estremamente qualificati e con molti di essi è possibile instaurare un rapporto sereno e, in alcuni casi, di amicizia senza intermezzo dell'età.
Ci sono, come in tutte le scuole di scientifiche, classiche ecc., professori non perfettamente qualificati, ma del resto la perfezione non è data all'uomo.